Il gruppo Viaplay assume la leadership nello streaming di sport motoristici di livello mondiale nella regione nordica

Il gruppo Viaplay assume la leadership nello streaming di sport motoristici di livello mondiale nella regione nordica

(NOTIZIA IN BREVE) Viaplay Group ha esteso i suoi diritti di streaming esclusivi per le corse motociclistiche MotoGP™ in cinque paesi nordici (Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia e Islanda) fino al 2028. Viaplay fornirà fino a 400 ore in diretta del principale campionato mondiale di corse motociclistiche in tutti e cinque i paesi ogni anno. La stagione 2023 del FIM MotoGP™ World Championship inizia il 26 marzo e si concluderà il 26 novembre. Le classi Moto2 e Moto3 saranno inoltre trasmesse in diretta su Viaplay, insieme a gare selezionate di tutte le classi con commentatori in lingua locale.

(COMUNICATO STAMPA) STOCCOLMA, 9-Feb-2023 — /EuropaWire/ —  Viaplay Group AB (STO: VPLAY-B), Il principale fornitore di intrattenimento della regione nordica ed ex Nordic Entertainment Group AB, annuncia di aver esteso i suoi diritti di streaming esclusivi al Campionato mondiale FIM MotoGP™, coprendo ora Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia e Islanda. I fan di questi paesi possono ora godersi fino a 400 ore di copertura in diretta del principale campionato mondiale di corse motociclistiche ogni anno fino al 2028.

La stagione 2023 si preannuncia entusiasmante, con 21 gare ad alta velocità che si svolgeranno in 18 paesi e cinque continenti, culminando nel finale di stagione al Circuit Ricardo Tormo di Valencia il 26 novembre. Il campione in carica, Francesco Bagnaia della Ducati, mirerà a difendere il suo titolo contro un campo competitivo, mentre cerca di continuare il suo successo dall’emozionante campionato dello scorso anno.

Oltre al campionato principale MotoGP™, Viaplay trasmetterà in live streaming anche le gare delle classi Moto2 e Moto3, offrendo ai fan uno sguardo alle future star di questo sport. Con commentatori in lingua locale e un’impressionante scaletta di eventi di sport motoristici, Viaplay consolida la sua posizione di casa in streaming del motorsport di livello mondiale.

Peter Nørrelund, Chief Sports Officer di Viaplay Group: “La popolarità globale della MotoGP™ sta accelerando quasi quanto le sue moto. L’imminente 75a stagione raggiungerà più fan come mai prima d’ora, con in testa il re del ritorno Francesco Bagnaia, la più grande stella italiana della MotoGP™ dai tempi del leggendario Valentino Rossi. Viaplay è la casa del massimo sport motoristico su quattro ruote, quindi aggiungere il meglio delle due ruote è un passo naturale – e grandi notizie per i nostri spettatori in tutta la regione nordica”.

Alex Arroyo, Head of Media Rights for MotoGP™: “Siamo davvero felici di estendere il nostro accordo con Viaplay per altre sei stagioni e di vedere la nostra partnership estendersi da Svezia, Norvegia e Danimarca per includere Finlandia e Islanda. La MotoGP™ entra in una nuova era nel 2023 con il debutto della MotoGP™ Sprint in ogni evento e abbiamo più gare che mai con un calendario di 21 tappe. C’è molto di cui essere entusiasti e siamo felicissimi dei nostri fan in Svezia , Norvegia, Danimarca, Finlandia e Islanda potranno godere di una copertura accessibile e di alta qualità da Viaplay”.

Oltre a MotoGP™, Viaplay Group detiene i diritti nordici di eventi come Formula 1, INDYCAR SERIES, Formula 2, NASCAR, Porsche Supercup, IMSA Series, Nürburgring 24 Hours, Ferrari Challenge e DTM.

NOTE PER GLI EDITORI

Viaplay Group AB (publ) è il fornitore internazionale di intrattenimento. Il nostro servizio di streaming Viaplay è disponibile direttamente al consumatore in tutti i paesi nordici e baltici, Polonia, Paesi Bassi e Regno Unito, e ci stiamo espandendo rapidamente lanciando negli Stati Uniti e in Canada nel 2023. Ogni giorno, milioni di clienti godono del nostro esclusivo offerta di intrattenimento, tra cui acclamate serie Viaplay, film e altro ancora, e una line-up impareggiabile di sport dal vivo premium. Inoltre, il nostro innovativo concetto di contenuto di marca Viaplay Select rende disponibile l’avvincente narrazione di Viaplay ai partner di tutto il mondo. Dallo streaming ai canali TV, stazioni radio e società di produzione, il nostro scopo è raccontare storie, toccare vite ed espandere mondi. Viaplay Group è quotato al Nasdaq di Stoccolma (‘VPLAY B’).

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Contattaci:
press@viaplaygroup.com (or: +46 73 699 1700)
investors@viaplaygroup.com (or: +44 7768 440 414)

Download high-resolution photos: Flickr

SOURCE: Viaplay Group

MORE ON VIAPLAY GROUP, ETC.: 

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.