Deutsche Bank espande l’attività di Merchant Solutions in Asia Pacifico con l’acquisizione di quote di DataMesh

Deutsche Bank espande l’attività di Merchant Solutions in Asia Pacifico con l’acquisizione di quote di DataMesh

(NOTIZIA IN BREVE) Deutsche Bank ha acquisito una partecipazione strategica nel gruppo paytech australiano DataMesh per espandere la propria attività di soluzioni commerciali in tutta la regione dell’Asia Pacifico. I termini finanziari della transazione non sono stati resi noti. L’acquisizione consentirà a Deutsche Bank di utilizzare il livello di orchestrazione dei pagamenti Unify di DataMesh per operare senza soluzione di continuità con i singoli acquirenti in diversi paesi, consolidando i dati di pagamento transfrontalieri e consentendo ai clienti di controllare centralmente i propri pagamenti oltre i confini valutari e le diverse giurisdizioni. La regione APAC rappresenta oltre la metà delle entrate globali dei pagamenti e si prevede una forte crescita nei prossimi anni.

(COMUNICATO STAMPA) FRANCOFORTE, 22-Feb-2023 — /EuropaWire/ — Deutsche Bank (XETRA: DBKGn.DB / NYSE: DB), La principale banca d’investimento e società di servizi finanziari multinazionale tedesca ha annunciato l’acquisizione di una partecipazione strategica in DataMesh Group, una società paytech australiana. Si prevede che la mossa acceleri lo sviluppo e l’offerta di servizi del business delle soluzioni commerciali della banca in tutta l’Asia del Pacifico. Sebbene i termini finanziari dell’accordo non siano stati resi noti, si prevede che l’acquisizione consentirà a Deutsche Bank di sfruttare il livello di orchestrazione dei pagamenti Unify di DataMesh per operare senza problemi con i singoli acquirenti in diversi paesi.

La partnership consentirà ai commercianti di accettare pagamenti tramite metodi online all’interno di zone valutarie regolamentate individualmente. DataMesh consolida i dati di pagamento transfrontalieri, consentendo ai clienti di Deutsche Bank di controllare centralmente i propri pagamenti attraverso questi confini valutari e diverse giurisdizioni. La regione APAC combina più di 10 valute e oltre 40 diversi metodi di pagamento.

Poiché la regione APAC rappresenta oltre la metà dei ricavi dei pagamenti globali, si prevede che l’acquisizione di DataMesh aiuterà Deutsche Bank a sfruttare il forte potenziale di crescita della regione nei prossimi anni. Con la varietà di valute locali e metodi di pagamento, le soluzioni di pagamento hanno l’opportunità di catturare potenziali non sfruttati e popolazioni svantaggiate, secondo il rapporto sui pagamenti globali di McKinsey del 2022.

“DataMesh è la soluzione perfetta per l’iniziativa Merchant Solutions APAC di Deutsche Bank. Il suo rivoluzionario livello di orchestrazione dei pagamenti ci consente di offrire una soluzione di pagamento completa per i nostri clienti, che richiedono uno sportello unico globale per l’accettazione dei pagamenti in vari paesi e regioni”, commenta Ole Matthiessen, Global Head of Cash Management e Head of Corporate Bank APAC.

“Con il suo investimento in DataMesh, Deutsche Bank sostiene le sue ambizioni nella regione. In una prima fase, Deutsche Bank sta lanciando la soluzione in India. Nel corso del 2023, la banca sarà in grado di offrire l’accettazione dei pagamenti online in altri cinque mercati (Australia, Corea del Sud, Tailandia, Indonesia e Vietnam) come parte del suo più ampio lancio internazionale della strategia”, ha aggiunto Matthiessen.

Mark Nagy, CEO di DataMesh, ha dichiarato: “DataMesh aiuta le banche a migliorare in modo significativo le loro capacità di soluzioni commerciali. Data la posizione di Deutsche Bank come una vera “Global Hausbank”, sono partner perfetti per consentire i piani di espansione internazionale di DataMesh. Siamo lieti di dare il benvenuto anche a Deutsche Bank come azionista”.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Deutsche Bank AG
Media Relations
Heinrich Froemsdorf
email: heinrich.froemsdorf@db.com

Mia Popplewell
email: mia.popplewell@db.com

Informazioni su Deutsche Bank

Deutsche Bank fornisce servizi di retail e private banking, corporate e transaction banking, prestiti, prodotti e servizi di asset e wealth management, nonché investment banking mirato a privati, piccole e medie imprese, società, governi e investitori istituzionali. Deutsche Bank è la banca leader in Germania con forti radici europee e una rete globale.

Informazioni sul gruppo DataMesh

DataMesh Group è una società tecnologica con sede in Australia con una profonda esperienza nei pagamenti che si è concentrata sulla rivoluzione degli attuali sistemi di pagamento disponibili per banche, acquirenti e commercianti in tutto il mondo. DataMesh offre funzionalità di pagamento completamente integrate di nuova generazione, oltre a una suite di informazioni sui clienti uniche e preziose e strumenti di integrazione attraverso la sua piattaforma di commutazione finanziaria proprietaria conforme a EMV. Unify è la soluzione di commutazione finanziaria basata su cloud e terrestre più moderna e potente al mondo disponibile oggi sul mercato. L’azienda ha avviato l’implementazione globale della sua piattaforma, creando una rete mondiale interconnessa di capacità di elaborazione che saranno offerte come modello proprio o SAAS. I sistemi sono completamente certificati e conformi PCI.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

SOURCE: Deutsche Bank AG

MORE ON DEUTSCHE BANK, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.