Carl Nyberg succede a Matti Lehmus come vicepresidente esecutivo di Neste, Renewables Platform e membro del comitato esecutivo dell’azienda

Carl Nyberg succede a Matti Lehmus come vicepresidente esecutivo di Neste, Renewables Platform e membro del comitato esecutivo dell’azienda

(COMUNICATO STAMPA) ESPOO, 31-May-2022 — /EuropaWire/ — Neste (HEL: NESTE), fornitore leader mondiale di diesel rinnovabile e sostenibile carburante per aviazione e la quarta azienda più sostenibile al mondo, ha annunciato la nomina di Carl Nyberg, M.Sc. (Economia e Amministrazione aziendale) come Executive Vice President, Renewables Platform e membro del Comitato Esecutivo di Neste. Carl succederà a Matti Lehmus in questa posizione, che a sua volta diventerà Presidente e CEO di Neste a partire dal 1° maggio 2022. Nel suo nuovo ruolo, che entrerà in vigore dal 1° giugno 2022, Nyberg riporterà al Presidente dell’azienda e CEO Matti Lehmus.

Carl Nyberg è entrato in Neste nel 2005 e ha ricoperto diverse posizioni chiave di leadership durante la sua carriera in Neste. È membro del Comitato Esecutivo e dal 2019 ricopre la carica di Vicepresidente esecutivo, Trasporti stradali rinnovabili.

“Sono davvero lieto di dare il benvenuto a Carl alla guida della nostra piattaforma per le energie rinnovabili. Ha sviluppato con successo l’attività di trasporto su strada rinnovabile, inclusa l’espansione della sua impronta sul mercato. La sua vasta conoscenza delle nostre operazioni aziendali e dell’ambiente aziendale in materia di energie rinnovabili è molto preziosa nell’esecuzione della nostra strategia di crescita delle energie rinnovabili”, afferma Matti Lehmus, Presidente e CEO di Neste.

“Sono entusiasta di fare un nuovo passo nella mia carriera in Neste e guidare la nostra piattaforma globale per le energie rinnovabili in rapida crescita. Sono davvero onorato e non vedo l’ora di continuare gli eccellenti risultati della piattaforma per le energie rinnovabili guidata da Matti nel viaggio strategico di Neste per diventare un leader globale nelle soluzioni rinnovabili e circolari”, afferma Carl Nyberg.

CV e foto di Carl Nyberg sono allegati a questo comunicato.

curriculum_vitae_nyberg.pdf

Neste Corporation

Susanna Sieppi
Vice President, Communications

Ufficio Stampa::  Neste’s media service, tel. +358  800 94025 / media@neste.com (weekdays from 8.30 a.m. to 4.00 p.m. EET)

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Neste in breve

Neste (NESTE, Nasdaq Helsinki) crea soluzioni per combattere il cambiamento climatico e accelerare il passaggio a un’economia circolare. Perfezioniamo rifiuti, residui e materie prime innovative in combustibili rinnovabili e materie prime sostenibili per plastica e altri materiali. Siamo il principale produttore mondiale di carburante per aviazione sostenibile e diesel rinnovabile e sviluppiamo il riciclaggio chimico per combattere la sfida dei rifiuti di plastica. Il nostro obiettivo è aiutare i clienti a ridurre le loro emissioni di gas serra con le nostre soluzioni rinnovabili e circolari di almeno 20 milioni di tonnellate all’anno entro il 2030. La nostra ambizione è rendere la raffineria di petrolio di Porvoo in Finlandia la raffineria più sostenibile d’Europa entro il 2030. Stiamo introducendo materie prime rinnovabili e riciclate come rifiuti di plastica liquefatti come materie prime di raffineria. Ci siamo impegnati a raggiungere una produzione a emissioni zero entro il 2035 e ridurremo l’intensità delle emissioni di carbonio dei prodotti venduti del 50% entro il 2040. Abbiamo anche stabilito standard elevati per la biodiversità, i diritti umani e la catena di approvvigionamento. Siamo stati costantemente inclusi negli indici di sostenibilità Dow Jones e nell’elenco Global 100 delle aziende più sostenibili del mondo. Nel 2021, il fatturato di Neste è stato di 15,1 miliardi di euro. Per saperne di più: neste.com

SOURCE: Neste Corporation

MORE ON NESTE, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.