BP e partner mirano a ridurre le emissioni operative con una struttura basata sulla gravità per il progetto Greater Tortue Ahmeyim LNG

BP e partner mirano a ridurre le emissioni operative con una struttura basata sulla gravità per il progetto Greater Tortue Ahmeyim LNG

(NOTIZIA IN BREVE) BP e i suoi partner hanno annunciato il concetto di sviluppo per la seconda fase del progetto di gas naturale liquefatto (GNL) Greater Tortue Ahmeyim (GTA), che include la valutazione di una struttura basata sulla gravità (GBS) per il progetto di espansione GTA Fase 2. Il nuovo concetto mira ad avere una capacità totale di 2,5-3,0 milioni di tonnellate all’anno e includerà attrezzature sottomarine, pozzi aggiuntivi e si integrerà con l’infrastruttura GTA esistente. La partnership mira a ridurre le emissioni operative utilizzando l’elettricità per alimentare la liquefazione del GNL. GTA è un progetto di sviluppo sottomarino profondo situato a 120 km al largo a una profondità d’acqua di 2850 m. La fase 1 è attualmente in fase di sviluppo e dovrebbe produrre 2,3 milioni di tonnellate di GNL all’anno.

(COMUNICATO STAMPA) LONDRA, 27-Feb-2023 — /EuropaWire/ — bp (LON: BP), una multinazionale britannica di petrolio e gas, e i suoi partner hanno confermato che porteranno avanti il concetto di sviluppo per la seconda fase del progetto Greater Tortue Ahmeyim (GTA) liquefied natural gas (LNG), volto a valutare una struttura basata sulla gravità ( GBS) come base per il progetto di espansione della Fase 2 di GTA. La partnership, che comprende bp, PETROSEN, Société Mauritanienne des Hydrocarbures (SMH) e Kosmos Energy, prevede di creare un impianto GNL GBS con una capacità totale compresa tra 2,5 e 3,0 milioni di tonnellate all’anno. Il nuovo concetto includerà anche attrezzature sottomarine e pozzi aggiuntivi che si integreranno con l’infrastruttura esistente del progetto GTA. La partnership mira a ridurre le emissioni operative considerando l’uso dell’elettricità per alimentare la liquefazione del GNL. Gli appaltatori stanno attualmente lavorando con bp ei suoi partner per far progredire il concetto verso la fase pre-FEED.

Il progetto GTA si trova a una profondità d’acqua di 2850 m, 120 km al largo, rendendolo uno degli sviluppi sottomarini più profondi in Africa. La fase 1 del progetto, attualmente in fase di sviluppo, dovrebbe produrre circa 2,3 milioni di tonnellate di GNL all’anno ed esporterà gas verso una FPSO a circa 40 km al largo. Questo sarà seguito dal trasporto del gas trattato agli impianti galleggianti di GNL situati a 10 km al largo.

Gordon Birrell, vicepresidente esecutivo per le operazioni e la produzione di bp, ha dichiarato: “Puntiamo a costruire sulla nostra forte collaborazione con i nostri partner e i governi di Mauritania e Senegal, per sviluppare ulteriormente un approccio a lungo termine, hub energetico di successo in Africa occidentale. GTA continua a sostenere la nostra strategia per sviluppare gli idrocarburi più resistenti per contribuire a fornire la sicurezza energetica oggi”.

Nel luglio 2021, il progetto GTA ha ricevuto lo status di “Progetto Nazionale di Importanza Strategica” dai Presidenti di Mauritania e Senegal, a dimostrazione dell’impegno dei governi ospitanti nei confronti dell’importanza del progetto.

BP ei due governi hanno una cooperazione di lunga data e ad ampio raggio che comprende il progetto GTA e altri potenziali sviluppi energetici. Recentemente, nell’ottobre 2022, bp ha firmato un contratto di condivisione dell’esplorazione e della produzione per la risorsa di gas BirAllah in Mauritania, e sta inoltre lavorando con i suoi partner allo sviluppo di un importante progetto di gas-to-power in Senegal, Yakaar Teranga. Più di recente, BP ha firmato un memorandum d’intesa con il governo della Mauritania per realizzare un programma che esplori il potenziale per la produzione su larga scala di idrogeno verde nel paese.

Contatti

ufficio stampa bp, Londra: +44 20 7496 4076, bppress@bp.com

Dichiarazione cautelativa

Al fine di utilizzare le disposizioni “approdo sicuro” del Private Securities Litigation Reform Act degli Stati Uniti del 1995 (il “PSLRA”) e la dottrina generale delle dichiarazioni cautelative, bp fornisce la seguente dichiarazione cautelativa. Il presente documento contiene alcune previsioni, proiezioni e dichiarazioni previsionali – ovvero dichiarazioni relative a eventi e circostanze futuri, non passati – in relazione alla condizione finanziaria, ai risultati delle operazioni e alle attività di bp e alcuni dei piani e degli obiettivi di bp rispetto a questi elementi. Queste affermazioni sono generalmente, ma non sempre, identificate dall’uso di parole come “volontà”, “si aspetta”, “ci si aspetta”, “obiettivi”, “mira”, “dovrebbe”, “può”, “obiettivo” , ‘è probabile’, ‘intende’, ‘crede’, ‘anticipa’, ‘pianifica’, ‘vediamo’ o espressioni simili. Per loro natura, le dichiarazioni previsionali comportano rischi e incertezze poiché si riferiscono a eventi e dipendono da circostanze che si verificheranno o potrebbero verificarsi in futuro e sono al di fuori del controllo di bp. I risultati o gli esiti effettivi possono differire materialmente da quelli espressi in tali dichiarazioni, a seconda di una varietà di fattori, inclusi i fattori di rischio discussi in “Fattori di rischio” nella relazione annuale più recente di bp e nel modulo 20-F come depositato presso l’US Securities and Exchange Commission e in uno qualsiasi dei nostri rapporti pubblici più recenti.

La nostra relazione annuale più recente e il modulo 20-F e altri documenti di periodo sono disponibili sul nostro sito Web all’indirizzo www.bp.com o possono essere ottenuti dalla SEC chiamando il numero 1-800-SEC-0330 o sul suo sito Web all’indirizzo www.sec. gov.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

SOURCE: BP p.l.c.

MORE ON BP, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.