Bayer ribadisce l’impegno in Ucraina con un investimento di 60 milioni di euro nella produzione di semi di mais

Impianto di produzione di semi di mais Bayer a Pochuiky, Ucraina

(NOTIZIA IN BREVE) Bayer, la società di scienze della vita, ha annunciato un investimento di 60 milioni di euro nel suo impianto di produzione di semi di mais a Pochuiky, in Ucraina, per rafforzare la sua attività di Crop Science e contribuire alla ricostruzione dell’economia del paese. L’investimento comprende un nuovo essiccatoio per semi, attrezzature agricole da campo, impianti di stoccaggio e la costruzione di due rifugi antiaerei per la sicurezza dei dipendenti. Bayer è stata attivamente coinvolta nella risoluzione dei problemi sociali della comunità locale e ha sostenuto i propri dipendenti, clienti e il popolo ucraino sin dall’inizio dell’invasione russa. L’investimento di Bayer nel sito di Pochuiky è in linea con i suoi sforzi per sostenere l’Ucraina e la sua popolazione in circostanze difficili.

(COMUNICATO STAMPA) LEVERKUSEN/ KYIV, 5-Apr-2023 — /EuropaWire/ — Bayer (ETR: BAYN), un’impresa globale con competenze fondamentali nei settori delle scienze della vita della sanità e della nutrizione e una delle più grandi aziende farmaceutiche del mondo, ha annunciato un investimento di 60 milioni di euro nel suo impianto di produzione di semi di mais a Pochuiky, in Ucraina, a partire dal 2023. Questo investimento include un nuovo essiccatoio per semi, attrezzature agricole da campo, impianti di stoccaggio e la costruzione di due rifugi antiaerei per garantire la sicurezza dei colleghi ucraini che gestiscono l’impianto. Con questo investimento, Bayer rafforza la sua attività di Crop Science in Ucraina, sottolineando il suo impegno nei confronti del Paese e contribuendo alla ricostruzione della sua economia.

“Stiamo con l’Ucraina. Era così prima che scoppiasse la guerra, e lo è ancora di più da allora. Bayer è attiva in Ucraina da molti anni e si impegna a favore del paese, della sua popolazione e delle comunità agricole”, ha affermato Matthias Berninger, Head of Public Affairs, Science and Sustainability di Bayer. “Il nostro investimento sottolinea il nostro impegno che è pienamente in linea con la nostra visione di “Salute per tutti, fame per nessuno” e riflette l’importanza fondamentale del paese nella catena di approvvigionamento alimentare globale. Faremo la nostra parte per sostenere il piano di ricostruzione dell’Ucraina e proteggere la sicurezza alimentare per la regione e per il mondo”.

L’annuncio è stato dato durante una visita della delegazione di piccole imprese in Ucraina guidata dal vicecancelliere tedesco e ministro federale per gli affari economici e l’azione per il clima, Robert Habeck, che comprendeva l’amministratore delegato di Bayer Ucraina, Oliver Gierlichs. La delegazione ha discusso dell’impegno della Germania nei confronti del paese, della sua gente e delle possibilità di un partenariato economico.

Prima della guerra, Bayer ha investito quasi 200 milioni di euro per avviare la produzione di semi di mais attraverso una rete di abili agricoltori ucraini e il sito di lavorazione dei semi di Pochuiky. Lo stabilimento è stato inaugurato nel 2018 e opera con circa 100 dipendenti in loco e da 250 a 300 lavoratori stagionali. Bayer è uno dei maggiori investitori nella regione e le sue tasse rappresentano circa il 25% del bilancio della comunità locale. L’azienda è attivamente coinvolta nella risoluzione di problemi sociali nella comunità locale, investendo nella costruzione di una nuova strada e di un ospedale locale, oltre a sostenere la scuola, l’asilo e la biblioteca locali.

Bayer sostiene i propri dipendenti, clienti e il popolo ucraino sin dall’inizio dell’invasione russa. L’azienda ha donato più di 40.000 sacchi di semi di mais e ortaggi, prodotti sanitari per aiutare oltre 30.000 pazienti e una macchina meccanica di sminamento di grandi dimensioni attraverso una donazione Bayer di 825.000 euro. Inoltre, Bayer ha acquistato sei ambulanze e 44 defibrillatori per la Croce Rossa Ucraina. Durante la guerra, Bayer ha continuato a pagare ai dipendenti l’intero stipendio e li sostiene con ulteriori vantaggi come sostegno monetario, trasferimento e ricovero.

Nel complesso, l’investimento di Bayer nel suo sito di Pochuiky è in linea con i suoi sforzi per sostenere l’Ucraina e la sua popolazione in circostanze difficili.

“Siamo molto orgogliosi di ciò che i nostri colleghi in Ucraina hanno realizzato in questi tempi senza precedenti per contribuire non solo all’approvvigionamento alimentare e alla resistenza del Paese, ma anche alla difesa dei valori universali di libertà e democrazia. Continueremo a sostenere loro e il paese andando avanti”, ha affermato Oliver Gierlichs.

Informazioni su Bayer
Bayer è un’impresa globale con competenze fondamentali nei settori delle scienze della vita dell’assistenza sanitaria e della nutrizione. I suoi prodotti e servizi sono progettati per aiutare le persone e il pianeta a prosperare, sostenendo gli sforzi per affrontare le principali sfide presentate da una popolazione globale in crescita e che invecchia. Bayer si impegna a guidare lo sviluppo sostenibile e a generare un impatto positivo con le sue attività. Allo stesso tempo, il Gruppo mira ad aumentare la propria capacità reddituale ea creare valore attraverso l’innovazione e la crescita. Il marchio Bayer è sinonimo di fiducia, affidabilità e qualità in tutto il mondo. Nell’anno fiscale 2022, il Gruppo impiegava circa 101.000 persone e ha registrato un fatturato di 50,7 miliardi di euro. Le spese di ricerca e sviluppo prima degli special item ammontano a 6,2 miliardi di euro. Per ulteriori informazioni, visita www.bayer.com.

Seguici su twitter.com/bayer

Dichiarazioni previsionali
Il presente comunicato può contenere dichiarazioni previsionali basate su ipotesi e previsioni attuali formulate dal management di Bayer. Vari rischi noti e sconosciuti, incertezze e altri fattori potrebbero portare a differenze sostanziali tra i risultati futuri effettivi, la situazione finanziaria, lo sviluppo o le prestazioni dell’azienda e le stime qui fornite. Questi fattori includono quelli discussi nei rapporti pubblici di Bayer disponibili sul sito web di Bayer all’indirizzo www.bayer.com. La società non si assume alcuna responsabilità per l’aggiornamento di queste dichiarazioni previsionali o per adeguarle a futuri eventi o sviluppi.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Ufficio Stampa:

Alexander Gutmann
Media Relations
alexander.gutmann@bayer.com

SOURCE: Bayer AG

MORE ON BAYER, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.