DB Schenker prende in consegna il primo camion elettrico Volta Zero per il test europeo

© Volta Trucks

(NOTIZIA IN BREVE) DB Schenker, uno dei principali fornitori di servizi logistici, ha ricevuto il primo camion pilota Volta Zero per un test sul campo europeo. L’azienda ha visitato lo stabilimento di produzione di Volta Trucks in Austria per assistere al prototipo finale del camion Volta Zero completamente elettrico in pre-produzione. DB Schenker gestirà una flotta di 150 Volta Trucks a partire dal 2023, con il test operativo in 18 città europee e scandinave. Il design innovativo del Volta Zero, che include una cabina orientata alla sicurezza per proteggere gli utenti della strada vulnerabili e zero emissioni allo scarico, offrirà vantaggi significativi nei centri urbani e nelle aree urbane.

(COMUNICATO STAMPA) ESSEN, 3-Mar-2023 — /EuropaWire/ —  DB Schenker, leader nella gestione della supply chain e nelle soluzioni logistiche parte di Deutsche Bahn AG, ha ricevuto il primo camion pilota Volta Zero per partecipare al test sul campo europeo. L’azienda ha visitato lo stabilimento di produzione conto terzi di Volta Trucks a Steyr, in Austria, per assistere alla generazione finale del prototipo del camion Volta Zero completamente elettrico in pre-produzione. L’azienda riceverà 150 Volta Trucks nel 2023.

DB Schenker ha assistito alla costruzione del prototipo Volta Zero Production Verification a Steyr, che farà parte di una flotta di camion di prova che saranno utilizzati dall’azienda come parte di una prova sul campo europea. Questi camion saranno utilizzati nei terminal europei di DB Schenker per trasportare merci dagli hub di distribuzione ai centri urbani e alle aree urbane. Il design innovativo del veicolo, compresa la sua cabina orientata alla sicurezza per proteggere gli utenti della strada vulnerabili e la sua trasmissione a zero emissioni di scarico, offrirà vantaggi significativi in queste aree.

Nel settembre 2022, DB Schenker e Volta Trucks hanno completato con successo il primo test su strada del prototipo completamente elettrico Volta Zero Design Verification a Parigi. La prossima fase di test consentirà a DB Schenker di far funzionare il Volta Zero in ambienti di distribuzione reali che trasportano carichi utili completi.

DB Schenker utilizzerà questi veicoli di prova in 18 diverse città in Europa e Scandinavia, tra cui Francia, Germania, Spagna, Italia, Paesi Bassi, Svezia e Norvegia.

Informazioni su Volta Trucks

Volta Trucks è stata fondata nel 2019 in Svezia dai co-fondatori Carl-Magnus Norden e Kjell Waloen. L’azienda, focalizzata principalmente sulle operazioni in tutte le principali città in Europa e nel Regno Unito, mira ad accelerare la transizione verso i camion completamente elettrici, riducendo gli effetti del cambiamento climatico e contribuendo a rendere le nostre città più sicure, più sane e più sostenibili per tutti. Volta Trucks sta collaborando con una serie di leader globali nella catena di fornitura per lo sviluppo e la produzione del Volta Zero, a ritmo e scala. In totale, Volta Trucks ha raccolto fino ad oggi oltre 360 milioni di euro di finanziamenti.

Lo stabilimento di produzione a contratto dell’azienda si trova a Steyr, in Austria, dove la produzione di veicoli su specifica del cliente inizierà all’inizio del secondo trimestre del 2023. L’azienda ha inoltre creato una rete di strutture di assistenza e manutenzione “Volta Trucks Hub” nei suoi mercati di lancio, con i primi due già annunciato a Bonneuil-sur-Marne, a sud di Parigi, ea Tottenham, Londra.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Ufficio Stampa:

Andrea Brandt
Head of Communications Finance and Logistics
Deutsche Bahn AG
Kruppstraße 4
45128 Essen
Germany
Tel. +49 201 87818556
andrea.brandt@deutschebahn.com

SOURCE: DB Schenker

MORE ON DB SCHENKER, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.