L’acciaio strutturale Strenx® di SSAB aiuta Fassi Gru, un produttore di gru idrauliche, a ridurre il peso e la portata lorda della sua nuova gru per autocarro Fassi F 1450

L’acciaio strutturale Strenx® di SSAB aiuta Fassi Gru, un produttore di gru idrauliche, a ridurre il peso e la portata lorda della sua nuova gru per autocarro Fassi F 1450

(COMUNICATO STAMPA) STOCKHOLM, 21-Oct-2022 — /EuropaWire/ — SSAB (STO: SSAB-A), un acciaio nordico e con sede negli Stati Uniti azienda, ha annunciato che il suo acciaio strutturale Strenx® è stato utilizzato da Fassi Gru S.p.A., un produttore di gru idrauliche, per ridurre il peso e abbassare il peso morto della sua nuova gru per autocarro Fassi F 1450. La nuova gru è la prima gru da carico acquisita da Zimmerei Lindner e Meyer, un’impresa edile di medie dimensioni con sede a Dinkelsbühl, che serve clienti nella Germania meridionale. La gru autocarrata Fassi F 1450 è il primo modello di una gamma di gru con carpenteria metallica ed elettronica completamente ridisegnate.

L’acciaio strutturale Strenx® di SSAB non era un materiale nuovo per la costruzione di gru ed è stato utilizzato per molto tempo da Fassi Gru S.p.A., leader mondiale nella produzione di gru idrauliche. Strenx® potrebbe offrire una maggiore potenza di sollevamento, dimensioni compatte della gru ripiegata e uno sbraccio esteso di 31,50 m rispetto a gru comparabili nella classe da 119 metri. Il peso corporeo potrebbe anche essere ridotto con il vantaggio di un maggiore carico utile sul pianale del camion.

Che si tratti degli stabilizzatori della gru o del sistema completo di jib, Strenx® le qualità di nastri e lamiere di acciaio da Strenx® 900 a Strenx®  ;1100 sono stati usati ovunque. È notevole che le proprietà di lavorazione siano praticamente le stesse di quelle dei gradi standard.

Gli ingegneri Fassi hanno affrontato tutte le sfide con la nuova F 1450. Hanno progettato la struttura in acciaio per essere più sottile e sono stati anche in grado di aumentare la capacità di carico e la lunghezza massima possibile del braccio. Il risultato è una rivoluzione nelle gru a braccio articolato pesanti che possono essere montate su autocarri a quattro assi. Utilizzando l’acciaio strutturale Strenx® , la riduzione del peso aiuta a ridurre il peso morto della gru, svolgendo così un ruolo importante nel miglioramento delle prestazioni complessive della gru e del veicolo, fedele al motto dell’azienda ‘ Leader nell’innovazione’.

A seconda delle condizioni di partenza, Strenx® può consentire ai progettisti di risparmiare il 20, 30 o anche più percento del peso dell’acciaio, ottenendo prestazioni migliori e una maggiore durata della struttura in acciaio. `Meno materiale, più forza` è il messaggio chiave di Strenx®. Meno acciaio oggi significa anche minori emissioni di CO2 per la stessa struttura in acciaio. Inoltre, SSAB mira a essere la prima, nel 2026, a offrire sul mercato acciaio privo di combustibili fossili ed eliminare in gran parte le emissioni di anidride carbonica dalle proprie attività intorno al 2030. Un peso ridotto della carrozzeria del camion significa maggiore capacità di carico utile o minore massa mobile quando si guida a vuoto e quindi potenzialmente minori consumi di carburante come ulteriore vantaggio ambientale.

Fassi e i suoi clienti godono sia di prestazioni elevate che di un ampio supporto

“Oltre a una gru potente, per noi era importante anche un servizio locale affidabile”, spiega Sascha Lindner, uno dei due proprietari dell’attività di falegnameria a Dinkelsbühl, aggiungendo: “ISM Industrie Service Müller, il nostro costruttore di veicoli locale, è stato sin dall’inizio un partner dedicato al nostro fianco. Mentre la gru era ancora in fase di montaggio sul camion, siamo stati in grado di presentare e attuare le ultime richieste di adeguamento. In qualità di impresa edile specializzata in costruzioni in legno, la ristrutturazioni di vecchi edifici e lavori di copertura, dobbiamo anche offrire ai nostri clienti un pacchetto di servizi completo, in breve, offriamo tutto da un’unica fonte”.

SSAB è un produttore di acciai ad alta resistenza premium con una forte attenzione al supporto e ai servizi per i propri clienti, dal supporto durante la progettazione e lo sviluppo con raccomandazioni per acciai ad alta resistenza fino alla consulenza sulla produzione in produzione. Ad esempio, consigli per i processi di saldatura e formatura, consigli sugli strumenti e consulenza su nuovi processi di produzione.

Guarda i prodotti Strenx® e incontra SSAB al Bauma Munich 2022

I visitatori possono trovare SSAB al Bauma Monaco di Baviera nel padiglione A6, Stand 439, per visualizzare campioni Strenx® ed effettuare un ordine. SSAB è inoltre lieta di discutere i risultati dei test e delle analisi dell’acciaio, fornire consigli sull’aggiornamento e altro ancora.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

SOURCE: SSAB

MORE ON SSAB, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.