Leica Geosystems presenta la soluzione LiDAR batimetrica aerea di nuova generazione per il rilevamento in acque profonde con Leica HawkEye-5

Leica Geosystems presenta la soluzione LiDAR batimetrica aerea di nuova generazione per il rilevamento in acque profonde con Leica HawkEye-5

(NOTIZIA IN BREVE) Leica Geosystems ha lanciato Leica HawkEye-5, un’innovativa soluzione LiDAR batimetrica aerea per il rilevamento in acque profonde. La tecnologia fornisce un significativo miglioramento dell’efficienza di volo, con conseguente raccolta dati più rapida e maggiore copertura dell’area, espandendo le capacità del sistema LiDAR batimetrico Leica Chiroptera-5. Il Leica HawkEye-5 è progettato per adattarsi alla montatura stabilizzata con giroscopio Leica PAV100, che si traduce in una densità di dati più uniforme e una maggiore efficienza nell’acquisizione dei dati. La tecnologia presenta tre sensori LiDAR, una fotocamera a 4 bande e una fotocamera QC, ciascuna ottimizzata per un’attività specifica. Il Leica HawkEye-5 è completamente integrato con il flusso di lavoro di elaborazione e analisi dei dati batimetrici di Leica Geosystems, fornendo agli utenti potenti strumenti dalla pianificazione ed esecuzione della missione alla generazione del prodotto. La tecnologia è disponibile come pacchetto di aggiornamento per i proprietari dei precedenti sistemi HawkEye, offrendo una soluzione semplice ed economica per migliorare le capacità del sensore per il rilevamento batimetrico in acque profonde.

(COMUNICATO STAMPA) HEERBRUGG, 13-Feb-2023 — /EuropaWire/ — Hexagon (STO: HEXA-B), leader globale nelle soluzioni di realtà digitale, che combina sensori, software e tecnologie autonome, annuncia che la sua consociata Leica Geosystems, ha lanciato il Leica HawkEye-5, una soluzione LiDAR batimetrica aerea avanzata per il rilevamento in acque profonde. Questa tecnologia innovativa aumenta l’efficienza del rilevamento fino al 25% rispetto alle generazioni precedenti, ampliando le capacità del sistema LiDAR batimetrico Leica Chiroptera-5. Con applicazioni nella cartografia nautica, nel monitoraggio ambientale e nella sorveglianza marittima, Leica HawkEye-5 offre agli utenti miglioramenti significativi nell’efficienza di volo e nella velocità di raccolta dei dati, consentendo di completare più progetti in un lasso di tempo più breve, massimizzando i ricavi e il ritorno sull’investimento.

Progettato per adattarsi alla montatura giroscopica Leica PAV100, l’HawkEye-5 è isolato da movimenti aerei indesiderati, con conseguente densità di dati costante e copertura dell’area più efficiente. La combinazione del Chiroptera-5 con l’HawkEye-5 è dotata di tre sensori LiDAR, una fotocamera a 4 bande e una fotocamera QC, ciascuna ottimizzata per un’attività specifica, consentendo l’acquisizione continua di dati geospaziali della massima qualità dalla terraferma ai fondali oceanici profondi .

Il Leica HawkEye-5 è completamente integrato con il flusso di lavoro di elaborazione e analisi dei dati batimetrici di Leica Geosystems, fornendo agli utenti potenti strumenti dalla pianificazione ed esecuzione della missione alla generazione del prodotto. La suite software LiDAR Survey Studio (LSS) consente l’analisi completa della forma d’onda, la classificazione automatica dei dati e il miglioramento avanzato dell’acqua torbida per supportare più applicazioni.

Questa nuova tecnologia è disponibile come pacchetto di aggiornamento per i proprietari dei precedenti sistemi HawkEye, fornendo una soluzione semplice ed economica per migliorare le capacità dei sensori per il rilevamento batimetrico in acque profonde.

In sintesi, Leica HawkEye-5 offre un significativo miglioramento dell’efficienza di volo per il rilevamento in acque profonde, offrendo agli utenti una raccolta dati più rapida e una maggiore copertura dell’area. La tecnologia fa parte del flusso di lavoro integrato di elaborazione e analisi dei dati batimetrici di Leica Geosystems, fornendo agli utenti potenti strumenti dalla pianificazione della missione alla generazione del prodotto. HawkEye-5 è disponibile come pacchetto di aggiornamento per i possessori di precedenti sistemi HawkEye, consentendo loro di sfruttare al meglio il loro investimento iniziale.

L’HawkEye-5 è l’unico sensore stabilizzato al mondo che esegue rilievi batimetrici avanzati in acque profonde”, ha affermato Anders Ekelund, Vice President of Airborne Bathymetry di Hexagon. “Abbinato al Chiroptera-5, il nuovo sistema fornisce una soluzione completa per affrontare in modo efficiente le più diverse esigenze applicative, fornendo ai clienti gli strumenti per affrontare le sfide del mercato batimetrico in crescita e per ottimizzare i loro risultati finanziari”.

Leica Geosystems – quando deve essere giusto
Con oltre 200 anni di storia, Leica Geosystems, parte di Hexagon, è il fornitore di fiducia di sensori, software e servizi premium. Fornendo valore ogni giorno ai professionisti del rilevamento, delle costruzioni, delle infrastrutture, dell’estrazione mineraria, della mappatura e di altri settori dipendenti dai contenuti geospaziali, Leica Geosystems guida il settore con soluzioni innovative per potenziare il nostro futuro autonomo.

Hexagon (Nasdaq Stoccolma: HEXA B) ha circa 24.000 dipendenti in 50 paesi e un fatturato netto di circa 5,2 miliardi di euro. Scopri di più su hexagon.com e seguici @HexagonAB.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Ufficio Stampa:
Cristina Mauri
Product Marketing Manager
Leica Geosystems AG
CH-9435 Heerbrugg
Switzerland
E-Mail: media@leica-geosystems.com

leica-geosystems.com

Hexagon è un leader globale nelle soluzioni di realtà digitale, che combina sensori, software e tecnologie autonome. Stiamo sfruttando i dati per aumentare l’efficienza, la produttività, la qualità e la sicurezza nelle applicazioni industriali, manifatturiere, delle infrastrutture, del settore pubblico e della mobilità.

Le nostre tecnologie stanno plasmando la produzione e gli ecosistemi relativi alle persone affinché diventino sempre più connessi e autonomi, garantendo un futuro scalabile e sostenibile.

Hexagon (Nasdaq Stoccolma: HEXA B) ha circa 24.000 dipendenti in 50 paesi e un fatturato netto di circa 5,2 miliardi di euro. Scopri di più suhexagon.come seguici@HexagonAB.

SOURCE: Hexagon AB

MORE ON HEXAGON, LEICA GEOSYSTEMS, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.