Il gruppo Agfa-Gevaert cede le soluzioni offset per concentrarsi sui segmenti di mercato emergenti

Il gruppo Agfa-Gevaert cede le soluzioni offset per concentrarsi sui segmenti di mercato emergenti

(NOTIZIA IN BREVE) Agfa-Gevaert Group ha venduto con successo la sua divisione Offset Solutions ad AURELIUS Group, una società di investimenti alternativi. In base ai termini dell’accordo, Agfa-Gevaert Group continuerà a fornire particolari materiali di consumo e servizi, comprese le pellicole, alla sua precedente divisione. Questa vendita consentirà ad Agfa di concentrarsi su altri segmenti di mercato in crescita, il che è cruciale per il futuro successo dell’azienda. Pascal Juéry, CEO e Presidente del Gruppo Agfa-Gevaert, ha espresso gratitudine ai dipendenti per la loro dedizione e lealtà nel corso degli anni e ha affermato che la transazione è una pietra miliare significativa nel percorso di trasformazione dell’azienda.

(COMUNICATO STAMPA) MORTSEL, 4-Apr-2023 — /EuropaWire/ — Agfa-Gevaert N.V. (EBR: AGFB), una multinazionale belga-tedesca che sviluppa, produce e distribuisce prodotti, software e sistemi di imaging analogico e digitale, ha annunciato il completamento con successo della vendita della sua divisione Offset Solutions ad AURELIUS Group, una società di investimenti alternativi. Come parte dell’accordo di acquisto di azioni, Agfa-Gevaert continuerà a fornire determinati materiali di consumo e servizi, tra cui la pellicola, alla sua precedente divisione.

“La vendita della nostra divisione Offset Solutions è un passo importante nel nostro percorso di trasformazione. Voglio ringraziare tutti i dipendenti di Offset Solutions per la loro professionalità, dedizione e lealtà nel corso degli anni e auguro loro tutto il meglio per il futuro. Sono fiducioso che con AURELIUS continueranno un track record di innovazione e leadership.

“A sua volta, questa transazione consentirà ad Agfa di concentrarsi su altri segmenti di mercato in crescita, il che è fondamentale per il nostro successo futuro”, ha affermato Pascal Juéry, Presidente e CEO del Gruppo Agfa-Gevaert..

A proposito di Agfa-Gevaert
Il gruppo Agfa-Gevaert è un’azienda leader nella tecnologia di imaging e nelle soluzioni IT con oltre 150 anni di esperienza. Il Gruppo detiene tre divisioni: Radiology Solutions, HealthCare IT e Digital Print & Sostanze chimiche. Sviluppa, produce e commercializza sistemi analogici e digitali per il settore sanitario, per specifiche applicazioni industriali e per l’industria della stampa. Nel 2022 il Gruppo (compresa la divisione Offset Solutions) ha realizzato un fatturato di 1.857 milioni di Euro.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Ufficio Stampa:
Viviane Dictus
Director Corporate Communications
tel. +32 0 3 444 7124
e-mail: viviane.dictus@agfa.com

SOURCE: Agfa-Gevaert N.V.

MORE ON AGFA, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.