ABP rafforza gli sforzi di digitalizzazione con un sistema avanzato di gestione del carico nel porto di Newport

ABP rafforza gli sforzi di digitalizzazione con un sistema avanzato di gestione del carico nel porto di Newport

(NOTIZIA IN BREVE) Associated British Ports ha implementato con successo un nuovo Terminal Operating System (TOS) nel suo porto di Newport, nel Galles meridionale. Il TOS, chiamato CommTrac v4 e fornito da TBA, è progettato per gestire le operazioni AgriBulk e semplificare le operazioni della catena di approvvigionamento attraverso la rete di gestione del carico non containerizzato di ABP. Questa è la quinta implementazione del sistema attraverso la rete portuale di ABP, come parte degli sforzi continui dell’azienda per digitalizzare le sue operazioni e fornire una migliore visibilità ed efficienza ai suoi clienti. Il sistema offre una migliore registrazione dei dati e un’ottimizzazione in tempo reale per la gestione dei livelli delle scorte e degli ordini di consegna, nonché una registrazione dei dettagli della nave e dei dati manifest.

(COMUNICATO STAMPA) LONDRA, 15-Feb-2023 — /EuropaWire/ — Il principale proprietario e operatore portuale del Regno Unito, Associated British Ports (ABP), ha annunciato il successo dell’implementazione di CommTrac v4, un nuovo sistema operativo terminale (TOS), nel suo porto di Newport, nel Galles meridionale. Questo nuovo sistema, fornito da TBA, è destinato a semplificare la gestione delle operazioni AgriBulk nel secondo porto di movimentazione di rinfuse di ABP nella regione del Galles e dei porti a corto raggio.

CommTrac v4 TOS è stato implementato per migliorare la digitalizzazione delle catene di approvvigionamento attraverso i porti ABP su tutti i tipi di carico, offrendo vantaggi di visibilità ed efficienza sia per ABP che per i suoi clienti attraverso la registrazione avanzata dei dati operativi e l’ottimizzazione in tempo reale della gestione del carico non containerizzato .

Questa nuova implementazione a Newport segna la quinta implementazione del sistema CommTrac v4 sulla rete ABP, essendo stata precedentemente lanciata a Teignmouth, Hull (due terminal) e King’s Lynn.

L’introduzione di questo sistema porterà diverse funzionalità alle operazioni future del porto, tra cui:

  • Registrazione dei dettagli della nave, posizione di attracco e informazioni su data/ora
  • Creazione di dati manifest nel sistema CommTrac v4
  • Generazione di biglietti di ritiro chiaramente formattati e altamente dettagliati per clienti e destinatari
  • Creazione di report con tempi significativamente inferiori e dettagli più ricchi rispetto al passato
  • Visualizzazione degli ordini di consegna attuali/futuri per migliorare i tempi di consegna con i ritiri
  • Inserimento dei precedenti dettagli del trasportatore/Dettagli DO/Assegnazione scorte nella schermata di prenotazione per ridurre i tempi di consegna per i ritiri
  • Registrazione accurata delle scorte per ogni cliente e posizione nella tenuta portuale
  • Fornire informazioni ai clienti a livello di scorte con un maggior grado di accuratezza e sicurezza
  • Miglioramento della garanzia della qualità durante l’assemblaggio degli ordini di scarico e aggiornamenti automatici del controllo delle scorte
  • Aumentare la visibilità del tempo di sosta delle merci sul porto e evidenziare gli eventi di fatturazione
  • Acquisizione di “eventi operativi” come la registrazione di guasti alle risorse, eventi meteorologici e interruzioni dei team operativi
  • Miglioramento della capacità di misurare KPI operativi ed evidenziare gli effetti delle iniziative di miglioramento operativo continuo.

Tom Batchelor, responsabile delle operazioni presso il porto di Newport di ABP, ha dichiarato:

“ABP si impegna a effettuare investimenti continui e significativi per garantire che i clienti di ABP beneficino delle operazioni portuali più efficienti, in tutti i nostri porti e qualunque sia il carico.

L’ultima implementazione di CommTrac V4 presso il porto di Newport di ABP evidenzia come ABP stia lavorando duramente per raggiungere questo obiettivo.  Dal 2019, ABP ha investito circa 50 milioni nella sua infrastruttura, digitalizzazione e misure di sostenibilità nel solo Galles, e i nostri clienti e autotrasportatori di Newport ci hanno già fornito feedback positivi sul nuovo sistema e sui rapporti.

Non vediamo l’ora di potenziare il sistema per migliorare la gestione dei volumi in futuro.”

Il successo dell’implementazione di CommTrac V4 presso ABP Newport è stato ottenuto grazie alla solida partnership e all’accordo quadro completo tra ABP e TBA Group.

David Trueman, amministratore delegato di TBA Group ha dichiarato:

“La potente alleanza tra ABP e TBA Group ci ha permesso di collaborare senza soluzione di continuità e stabilire un solido accordo quadro che si allinea pienamente con l’obiettivo di ABP di consegnare CommTrac ai propri terminal per merci alla rinfusa. Con il successo dell’implementazione di CommTrac in cinque terminal ABP, continuiamo a perfezionare il sistema, con conseguente aumento del valore e riduzione dei tempi di consegna. La visione di ABP di standardizzare i processi operativi è pienamente supportata dalla versatile soluzione CommTrac.”

Il successo del lancio di questo nuovo sistema a Newport garantirà che ABP continui a fornire soluzioni di gestione del carico efficienti ed efficaci ai propri clienti, pur mantenendo l’impegno a digitalizzare le operazioni delle catene di approvvigionamento in tutta la rete ABP.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Ufficio Stampa:

Tim Morris
Head of Corporate Communications
tim.morris@abports.co.uk
Mob: +44 (0)7850 501 903

Pressiana Naydenova
Corporate Communications Manager
pressiana.naydenova@abports.co.uk
07702900830

SOURCE: Associated British Ports

MORE ON ABP, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.