Vienna Insurance Group AG fonderà una nuova società di assistenza in Serbia chiamata Global Assistance Belgrad

Vienna Insurance Group AG fonderà una nuova società di assistenza in Serbia chiamata Global Assistance Belgrad

(COMUNICATO STAMPA) VIENNA, 28-Mar-2022 — /EuropaWire/ — Vienna Insurance Group AG Wiener Versicherung Gruppe (VIE: VIG), uno dei più grandi gruppi assicurativi internazionali nell’Europa centrale e orientale, ha annunciato il suo piano per costituire nell’aprile 2022 una nuova società di assistenza in Serbia chiamata Global Assistance Belgrad. La società di nuova costituzione aiuterà l’assicuratore a espandere ulteriormente le sue società dedicate al servizio clienti digitale. Secondo la società, i clienti in undici paesi saranno supportati dalle società di servizi del Gruppo entro la fine dell’anno (2022).

Offrire un valore aggiunto  
L’obiettivo del Gruppo VIG è quello di offrire servizi di assistenza tramite società proprie piuttosto che società terze. Ci sono due vantaggi chiave in questo approccio, come spiega Harald Riener, membro del consiglio di amministrazione di VIG, responsabile dell’assistenza: “In primo luogo, stiamo creando nuovi servizi supplementari tangibili che vogliamo offrire indipendentemente dalla protezione dai rischi. Questo approccio è sempre più importante dato che la frequenza dei contatti con i clienti sta diminuendo, il che a sua volta rende la nostra visibilità come partner assicurativo ancora più cruciale.In secondo luogo, con questo approccio siamo in grado di fornire una soluzione univoca per l’intero processo, dal preventivo fino alla gestione e all’assistenza dei sinistri. Il concetto crea un chiaro valore aggiunto per i clienti e ci consente di influenzare in modo significativo e migliorare la qualità del servizio controllando il ciclo di processo per la gestione dei sinistri dal primo contatto fino al pagamento del risarcimento.”

Un totale di otto società dedicate per undici paesi
La prima società di assistenza globale del gruppo VIG è stata lanciata nella Repubblica Ceca nel 2013. Altre società sono seguite in Slovacchia, Bulgaria, Romania, Polonia, Lettonia e, più recentemente, in Georgia nell’autunno 2021. Con il lancio di questa ottava società di assistenza in Serbia, VIG Il gruppo ora può servire clienti in undici paesi (la Macedonia del Nord è supportata dalla Bulgaria e la società lettone copre attualmente tutti e tre gli stati baltici, che saranno serviti al più tardi entro la fine del 2022). Finora sono stati registrati più di 400.000 casi di assistenza all’anno.

Soluzione tecnica all’avanguardia con un’offerta completa 
VIG dispone di un sistema software proprietario per i casi di assistenza; questo sistema è utilizzato dalle società di assistenza dedicate per organizzare ed elaborare servizi digitali. Oltre a gestire i casi di assistenza, le società VIG possono monitorare con precisione i casi di servizio dei clienti utilizzando il tracciamento GPS, consentendo loro di fornire assistenza il più rapidamente possibile. Inoltre, i clienti hanno la possibilità di tracciare i servizi online e rispondere in modo efficiente. Dall’inizio del 2022, i casi di assistenza all’interno dei paesi VIG partecipanti possono essere elaborati anche in rete digitale e fornire agli assicurati un’assistenza rapida e precisa anche all’estero. Che si tratti di un incidente d’auto, di un guasto o di un infortunio subito durante una vacanza, il call center di Global Assistance può individuare i clienti VIG secondo necessità e organizzare rapidamente l’assistenza, anche se sono in vacanza e non nel loro paese di origine. Vengono offerti servizi di assistenza per autoveicoli, viaggi, casalinghi e sanitari.

Vienna Insurance Group AG Wiener Versicherung Gruppe (VIG) è il gruppo assicurativo leader sia in Austria che nell’intera regione dell’Europa centrale e orientale (CEE). Circa 50 compagnie assicurative in 30 paesi formano un Gruppo con una lunga tradizione, marchi forti e stretti rapporti con i clienti. Gli oltre 25.000 dipendenti del VIG si prendono cura delle esigenze quotidiane di oltre 22 milioni di clienti. Le azioni VIG sono quotate alla Borsa di Vienna dal 1994. Il Gruppo VIG ha un rating A+ con outlook stabile dall’agenzia di rating Standard & Poveri. VIG collabora strettamente con Erste Group, la più grande banca al dettaglio dell’Europa centrale e orientale.

Disclaimer
Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali che riguardano gli sviluppi futuri della Vienna Insurance Group AG Wiener Versicherung Gruppe (VIG). Tali dichiarazioni si basano sulle attuali assunzioni e previsioni formulate dal management. I cambiamenti negli sviluppi economici generali, le condizioni future del mercato, i mercati dei capitali e altre circostanze potrebbero comportare eventi o risultati effettivi significativamente diversi da queste dichiarazioni previsionali. Il VIG non si assume alcun obbligo di aggiornare queste dichiarazioni previsionali o di modificarle sulla base di eventi o sviluppi futuri.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Ufficio Stampa:
VIENNA INSURANCE GROUP AG Wiener Versicherung Gruppe
Wolfgang Haas
Head of Communication & Marketing
Schottenring 30, 1010 Vienna
Phone: +43 50 390-21029
mailto: wolfgang.haas@vig.com

SOURCE: Vienna Insurance Group

MORE ON VIENNA INSURANCE GROUP, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.