La Borsa di Vienna svela la nuova infrastruttura di distribuzione dei dati, 4 volte più veloce di prima

La Borsa di Vienna svela la nuova infrastruttura di distribuzione dei dati, 4 volte più veloce di prima

(COMUNICATO STAMPA) VIENNA, 11-Jan-2023 — /EuropaWire/ — Wiener Börse AG, l’operatore delle borse di Vienna e Praga, ha annunciato il lancio della sua nuova infrastruttura di distribuzione dei dati di mercato. Questo aggiornamento del sistema consentirà a oltre 270 clienti di ricevere i dati del mercato azionario da 11 mercati quattro volte più velocemente. Il software, l’hardware e il sistema operativo del feed di dati ADH, noto come Alliance Data Highway, sono stati aggiornati agli ultimi standard tecnici dagli esperti IT della Borsa di Vienna in coordinamento con i suoi clienti. Questo passaggio aumenta la stabilità del sistema e riduce ulteriormente la latenza. L’operazione parallela durerà fino al 3 aprile, rendendo più semplice per i clienti il passaggio al nuovo sistema. Inoltre, l’introduzione di un ambiente di simulazione permanente e di un ambiente di test simile alla produzione consentirà ai clienti di eseguire scenari di test estesi e complessi in futuro.

“Dopo il rinnovo del sistema di trading, il miglioramento del feed di dati fa parte di una serie di investimenti nella nostra infrastruttura. Durante l’intero processo, il team di scambio è stato chiaramente orientato verso le esigenze dei clienti. Questo ci consente di soddisfare i più elevati requisiti tecnici e funzionali per informazioni trasparenti sul commercio di titoli”, afferma Christoph Boschan, CEO della Borsa di Vienna.

La Borsa di Vienna distribuisce dati in tempo reale da 11 mercati in tutto il mondo: informazioni e prezzi sui titoli di Albania, Bosnia-Erzegovina, Kazakistan, Croazia, Macedonia del Nord, Austria, Serbia, Slovenia, Repubblica Ceca, Ungheria, nonché dati di trading dal EXAA Borsa dell’energia Austria. La soluzione one-stop-shop riduce al minimo lo sforzo amministrativo, legale e tecnico del cliente nell’approvvigionamento dei dati. Più di 16.000 utenti finali di circa 60 paesi utilizzano il data hub di Vienna per l’Europa centrale e sud-orientale.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Ufficio Stampa:

Julia Resch
Head of Corporate Communications & Marketing, Spokesperson
julia.resch(a)wienerboerse.at
+43 1 531 65-186

Laura Marchler
Corporate Communications
laura.marchler(a)wienerboerse.at
+43 1 531 65-153

A proposito di Wiener Boerse

In qualità di principale fornitore di infrastrutture di mercato nella regione, Wiener Börse AG è la porta d’accesso ai mercati globali. Operando nelle borse di Vienna e Praga, il gruppo offre sistemi, informazioni e servizi informatici all’avanguardia. Le società quotate ricevono la massima liquidità e gli investitori beneficiano di una negoziazione rapida ed economica da parte del leader di mercato. Wiener Börse AG raccoglie e distribuisce anche dati di borsa e calcola gli indici più importanti della regione. Grazie a questo know-how unico, le borse nazionali di Budapest, Lubiana e Zagabria si affidano ai suoi servizi IT. Inoltre, il gruppo detiene partecipazioni in borse energetiche e stanze di compensazione.

Esclusione di responsabilità

Il presente comunicato stampa può contenere alcune dichiarazioni e previsioni previsionali che si basano su ipotesi attualmente formulate al momento della pubblicazione del presente comunicato stampa. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per la materializzazione di queste dichiarazioni previsionali. Inoltre, vorremmo sottolineare esplicitamente che questo comunicato stampa non può servire come base per decisioni di investimento e non può essere interpretato come una sollecitazione all’acquisto o una raccomandazione all’investimento da parte di Wiener Börse AG. Non si assume alcuna responsabilità per le informazioni fornite in questo comunicato stampa.

SOURCE: Wiener Börse AG

MORE ON WIENER BÖRSE, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.