AUSTRIACARD HOLDINGS AG, appaltatore principale per l’e-Card sanitaria austriaca, si quota alla Borsa di Vienna

AUSTRIACARD HOLDINGS AG, appaltatore principale per l’e-Card sanitaria austriaca, si quota alla Borsa di Vienna

(NOTIZIA IN BREVE) AUSTRIACARD HOLDINGS AG, un fornitore leader di tecnologia digitale sicura e soluzioni di pagamento, è entrato a far parte del mercato principale della Borsa di Vienna con il simbolo ACAG. Ciò fa seguito alla riuscita fusione della controllata greca INFORM P. LYKOS HOLDINGS S.A. in AUSTRIACARD HOLDINGS AG e all’emissione di nuove azioni durante la fusione. AUSTRIACARD HOLDINGS AG ha una capitalizzazione di mercato di circa 244 milioni di euro e un flottante di circa il 20% e le sue azioni sono quotate sia alla Borsa di Vienna che alla Borsa di Atene. L’azienda ha una presenza internazionale, esporta in più di 50 paesi in tutto il mondo ed è capocommessa per la produzione della tessera sanitaria austriaca. Con l’inclusione di AUSTRIACARD HOLDINGS AG, il primo segmento di mercato della Borsa di Vienna comprende ora 41 società impegnate a soddisfare i più elevati requisiti di trasparenza.

(COMUNICATO STAMPA) VIENNA, 23-mar-2023 — /EuropaWire/ —  Wiener Börse AG, l’operatore delle borse valori di Vienna e Praga, è orgogliosa di annunciare che AUSTRIACARD HOLDINGS AG è entrata a far parte del mercato prime, il segmento più alto della Borsa di Vienna, con il simbolo ACAG (ISIN : AT0000A325L0), in vigore da oggi. Questo importante traguardo è stato preceduto dal successo della fusione della controllata greca INFORM P. LYKOS HOLDINGS S.A. in AUSTRIACARD HOLDINGS AG e dall’emissione di nuove azioni durante questa fusione. Le azioni della società sono ora quotate sia alla Borsa di Vienna che alla Borsa di Atene (ATHEX), il che sottolinea la sua presenza internazionale.

AUSTRIACARD HOLDINGS AG è uno dei principali fornitori di tecnologia digitale sicura e soluzioni di pagamento in Europa e a livello internazionale, ei suoi prodotti vengono esportati in oltre 50 paesi in tutto il mondo. L’impressionante progetto di punta nazionale dell’azienda è quello di essere l’appaltatore principale per la produzione della tessera sanitaria elettronica austriaca. Inoltre, AUSTRIACARD HOLDINGS produce quasi tutte le carte di pagamento per il mercato austriaco e CEE.

All’inizio delle negoziazioni, la capitalizzazione di mercato di AUSTRIACARD HOLDINGS AG era di circa 244 milioni di euro, con un flottante di circa il 20%. Raiffeisen Bank International AG fungerà da market maker per la negoziazione continua. Con l’inclusione di AUSTRIACARD HOLDINGS AG, il prime market ora comprende 41 aziende che si impegnano volontariamente a soddisfare i più elevati requisiti di trasparenza.

Sig. Nikolaos Lykos, presidente esecutivo del consiglio di amministrazione di ACAG, ha dichiarato: “immaginiamo una società informata plasmando i sistemi attraverso i quali le persone comunicano, pagano, lavorano, viaggiano, votano e oltre”.

Il secondo giorno di negoziazione, il 24 marzo 2023, AUSTRIACARD HOLDINGS AG verrà aggiunta agli indici ATX Prime, ATX Prime Capped 8 e WBI. Diamo il benvenuto ad AUSTRIACARD HOLDINGS AG nel mercato principale e ci auguriamo una partnership di successo.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Ufficio Stampa:

Julia Resch
Head of Corporate Communications & Marketing, Spokesperson
julia.resch(a)wienerboerse.at
+43 1 531 65-186

Laura Marchler
Corporate Communications
laura.marchler(a)wienerboerse.at
+43 1 531 65-153

About Wiener Boerse

As the main provider of market infrastructure in the region, Wiener Börse AG is the gate to global markets. Operating the stock exchanges in Vienna and Prague, the group offers state-of-the-art systems, information and IT services. Listed companies receive maximum liquidity and investors benefit from fast and cost-effective trading by the market leader. Wiener Börse AG also collects and distributes stock market data and calculates the most important indices of the region. Because of this unique know-how the national stock exchanges in Budapest, Ljubljana and Zagreb trust its IT services. Additionally, the group holds stakes in energy exchanges and clearing houses.

Exclusion of Liability

This press release may contain certain forward-looking statements and forecasts that are based on assumptions current made at the time of publication of this press release. We do not assume any liability for these forward-looking statements materializing. Furthermore, we would like to explicitly point out that this press release cannot serve as a basis for investment decisions and may not be construed as a solicitation to buy or a recommendation to invest by Wiener Börse AG. No liability is assumed for the information given in this press release.

SOURCE: Wiener Börse AG

MORE ON WIENER BÖRSE, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.