KPN finanzia Perlego e RangeForce per ampliare l’offerta ai clienti

KPN finanzia Perlego e RangeForce per ampliare l’offerta ai clienti

(NOTIZIA IN BREVE) KPN ha investito in due società promettenti, Perlego e RangeForce, attraverso il suo fondo di investimento, che offrono rispettivamente servizi di abbonamento a contenuti educativi e formazione sullo scenario della sicurezza informatica. Perlego è il più grande servizio di abbonamento online al mondo per contenuti educativi, che offre accesso a oltre 1.000.000 di libri di testo, mentre RangeForce fornisce una piattaforma di sviluppo che si concentra sul miglioramento delle competenze informatiche per individui e team. Si prevede che queste società costituiranno un’importante aggiunta all’offerta per i clienti di KPN.

(COMUNICATO STAMPA) ROTTERDAM, 24-Apr-2023 — /EuropaWire/ — Koninklijke KPN N.V. (AMS: KPN), una società olandese di telecomunicazioni fisse e mobili, annuncia di aver investito in due società promettenti attraverso il suo fondo di investimento, vale a dire Perlego e RangeForce, che offrono rispettivamente servizi di abbonamento a contenuti educativi (edutainment) e formazione su scenari di sicurezza informatica. Queste aziende possono contribuire in modo significativo all’offerta per i clienti di KPN.

“Il fondo di investimento di KPN investe in startup e scaleup promettenti con rilevanza strategica per KPN. Sostenere la crescita delle aziende interessate ma anche aumentare la forza innovativa di KPN, afferma Hans Söhngen, amministratore delegato di KPN Ventures. “Aiutiamo ad accelerare lo sviluppo di prodotti innovativi e applicazioni delle startup. In questo modo possiamo consentire ai clienti e alla società KPN di beneficiare ancora più rapidamente di utili innovazioni e soluzioni di prodotti intelligenti”.

Perlego si impegna a rendere l’istruzione disponibile a tutti e si è guadagnata il titolo di Spotify per il materiale accademico con il suo modello “tutto ciò che puoi leggere”. La piattaforma è il più grande servizio di abbonamento online al mondo per contenuti educativi, offrendo l’accesso a oltre 1.000.000 di libri di testo di più editori. Il modello di abbonamento di Perlego si rivolge agli studenti, direttamente (B2C) o indirettamente attraverso università e istituti di istruzione superiore (B2B2C). Perlego è un’aggiunta promettente al crescente portafoglio di partner di KPN nel mercato consumer, che include Netflix, Spotify e Disney+.

RangeForce fornisce una piattaforma di sviluppo che si concentra sul miglioramento delle competenze informatiche per individui e team. È una combinazione unica che consente alle aziende di valutare i propri team di sicurezza e offrire percorsi di apprendimento su misura ed esercizi di squadra per migliorare i talenti della sicurezza informatica molto richiesti. I moduli e gli esercizi della piattaforma vengono regolarmente aggiornati per coprire un’ampia gamma di argomenti e strumenti pertinenti. RangeForce può essere uno strumento prezioso sia per i dipendenti KPN che per i clienti aziendali più grandi di KPN.

Informazioni su KPN Ventures
KPN Ventures è attiva dal 2015 e da allora ha investito in 25 società tecnologiche innovative e realizzato 11 investimenti in altri fondi che si concentrano principalmente su startup tecnologiche europee emergenti e scaleup. KPN Ventures riesce a costruire partnership a lungo termine a vantaggio di KPN e ha anche accelerato l’innovazione e la crescita delle società in portafoglio.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Ufficio Stampa:

Stijn Wesselink
Spokesperson
stijn.wesselink@kpn.com
+31625074971
+31 70 4466300

SOURCE: SOURCE: KPN

MORE ON KPN, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.