(NOTIZIA IN BREVE) Il Gruppo Viessmann, fornitore leader di soluzioni integrate di climatizzazione, ha registrato vendite record di 4 miliardi di euro nel 2022, nonostante la pandemia di COVID-19 e altre sfide. L’azienda ha investito la cifra record di 1 miliardo di euro nell’espansione di soluzioni climatiche verdi, tra cui pompe di calore, biomasse, calore solare e sistemi fotovoltaici. Viessmann Climate Solutions, la più grande divisione dell’azienda, ha fatto progressi significativi nel suo processo di trasformazione per diventare il principale fornitore di soluzioni integrate di climatizzazione. Thomas Heim, CEO di Viessmann Climate Solutions, ha espresso fiducia nella capacità dell’azienda di raggiungere i suoi obiettivi strategici nel prossimo anno. Lo scopo del Gruppo Viessmann è quello di “creare spazi abitativi per le generazioni a venire” e la crescita raggiunta da Climate Solutions ha favorito questo obiettivo.
(COMUNICATO STAMPA) FRANKFURT/ ALLENDORF (EDER), 14-Mar-2023 — /EuropaWire/ — Viessmann Deutschland GmbH, leader tedesco nella produzione di sistemi di riscaldamento ad alta efficienza e di energia rinnovabile, ha registrato un fatturato record di 4 miliardi di euro nel 2022, nonostante la pandemia di COVID-19, a livello globale colli di bottiglia nella fornitura e la guerra in Ucraina.
L’azienda ha investito la cifra record di 1 miliardo di euro nell’espansione di soluzioni climatiche verdi e la sua divisione più grande, Viessmann Climate Solutions, ha compiuto progressi significativi nel suo processo di trasformazione per diventare il principale fornitore di soluzioni di climatizzazione integrate.
La forte domanda di soluzioni climatiche sostenibili basate su energia rinnovabile, come pompe di calore che utilizzano refrigeranti naturali, biomassa, calore solare, sistemi fotovoltaici e sistemi di accumulo di elettricità, ha alimentato la crescita di Viessmann Climate Solutions.
Thomas Heim, CEO di Viessmann Climate Solutions: “Le nostre soluzioni climatiche supportano il raggiungimento degli obiettivi climatici europei, vale a dire una riduzione delle emissioni di CO2 di almeno il 55 percentuale rispetto al 1990 da qui al 2030. Il numero di pompe di calore installate in futuro giocherà un ruolo chiave in questo processo. Data questa importante missione, siamo orgogliosi di aver continuato ad andare avanti con la nostra trasformazione nel 2022. Infine, ma non meno importante, la visita che il Cancelliere tedesco Olaf Scholz ha effettuato presso la nostra sede lo scorso anno conferma che il nostro approccio strategico è quello giusto. Il secondo pilastro della transizione energetica in relazione agli edifici è la digitalizzazione. La nostra esclusiva piattaforma Viessmann One Base sta gettando le basi su cui i nostri prodotti e sistemi possono comunicare senza problemi tra loro e con i nostri servizi digitali.”
La prossima generazione di pompe di calore, Vitocal-250-A/-150-A, lo sviluppo del sistema di batterie Vitocharge di Viessmann, la nuova soluzione compatta Viessmann Invisible e la posa della prima pietra per un nuovo sito di pompe di calore in Polonia sono tra i componenti chiave della guida di soluzioni climatiche verdi dell’azienda.
Thomas Heim, CEO della più grande divisione del Gruppo, Viessmann Climate Solutions, ha fatto questi annunci alla fiera ISH di Francoforte, dove è stata presentata la nuova generazione di pompe di calore dell’azienda con refrigerante naturale, insieme a Viessmann Invisible, una rivoluzionaria tecnologia di riscaldamento per le nuove costruzioni .
Alix Chambris, Vice President Global Public Affairs and Sustainability: “Lo spostamento del portafoglio verso soluzioni rinnovabili offre l’opportunità del secolo di dare un contributo nell’interesse del nostro ambiente e della sicurezza energetica. Abbiamo già dimostrato la nostra capacità di recidere il legame tra crescita ed emissioni in passato, il che ci rende più resilienti oggi in un contesto di aumento dei prezzi dell’energia. Dopotutto, nel periodo dal 2005 al 2020, abbiamo ridotto le nostre emissioni (Scope 1 e 2) del 50% pur aumentando le nostre vendite del 150% allo stesso tempo. La nostra responsabilità collettiva come facilitatori sta ora nell’accelerare drasticamente la transizione energetica.”
Chambris ha continuato: “Questo è il motivo per cui abbiamo fissato obiettivi climatici su base scientifica per il Gruppo Viessmann. In primo luogo, prevediamo di ridurre le nostre emissioni (scopi 1, 2) di un ulteriore 50% in termini assoluti entro il 2030 rispetto al 2019. Il nostro secondo obiettivo climatico mira a ridurre l’intensità delle emissioni economiche della nostra catena di fornitura e dei nostri prodotti, inclusi i fase di utilizzo (Scope 3), del 55% nello stesso periodo. La nostra strategia “LEAP to net-zero” consente alla nostra famiglia globale e ai nostri partner di guidare insieme un cambiamento positivo. Questo è evidente anche dalle soluzioni climatiche che presenteremo all’ISH.“
Lo scopo del Gruppo Viessmann è quello di “creare spazi abitativi per le generazioni a venire” e la crescita raggiunta da Climate Solutions ha favorito questo obiettivo. Le soluzioni climatiche verdi dell’azienda hanno contribuito alla riduzione delle emissioni di gas serra e hanno contribuito a migliorare la sostenibilità dell’ambiente costruito.
Dott. Karsten Hoppe, CSO Viessmann Climate Solutions: “Vogliamo che i nostri partner si sentano parte della grande famiglia Viessmann. Vogliamo aiutare i nostri partner a superare le sfide che devono affrontare attualmente. Di conseguenza, abbiamo esposto i nostri prodotti, soluzioni e servizi in quattro diversi scenari. In occasione di una fiera, abbiamo anche visualizzato per la prima volta lo spirito della famiglia Viessmann su un LED gigante. Ciò offre a ogni partner l’opportunità di dimostrare di far parte della grande famiglia Viessmann. Presenteremo anche la nostra gamma notevolmente più ampia di seminari online, che consentono ai nostri partner di partecipare a eventi dal vivo o webinar dall’ufficio o da casa. Questo ci consente di aiutarli a prepararsi al meglio per soddisfare le più recenti esigenze professionali, soprattutto per quanto riguarda le pompe di calore.”
Il CEO Thomas Heim, insieme al CTO Dr. Markus Klausner, CSO Dr. Karsten Hoppe e Alix Chambris, hanno svelato il concept fieristico di Viessmann, “Una famiglia per un cambiamento positivo”, alla prossima fiera ISH. L’azienda presenterà all’evento circa 60 nuove soluzioni climatiche altamente efficienti. Il CTO Dr. Markus Klausner ha presentato le innovazioni, tra cui Viessmann Invisible, un “sistema di riscaldamento invisibile” che combina una pompa di calore all’avanguardia, bollitore ACS, sistema di ventilazione domestica opzionale e sistema di accumulo di elettricità in un sistema salvaspazio progettazione per nuove costruzioni. Ha inoltre evidenziato le innovazioni dell’azienda nelle pompe di calore monoblocco aria/acqua, che funzionano con il refrigerante naturale propano (R 290), e nei sistemi ibridi che combinano pompe di calore e caldaie a condensazione a gas. Questi sistemi ibridi consentono facili soluzioni di retrofitting per aumentare la quota di produzione annuale di calore da fonti di energia rinnovabile a oltre il 70%. Con questi progressi, Viessmann offre ora una sostituzione completa per i sistemi di riscaldamento a gas e gasolio in tutte le gamme di potenza per case unifamiliari e bifamiliari.
Dott. Markus Klausner, CTO Viessmann Climate Solutions: “L’eccezionale forza dei nostri prodotti e delle nostre soluzioni emerge davvero nei sistemi che combinano pompe di calore con sistemi fotovoltaici, batterie, stazioni di ricarica e sistemi di gestione dell’energia. In combinazione con il nostro ecosistema ViCare Smart Climate, consentiamo agli utenti di utilizzare i propri sistemi di riscaldamento in modo particolarmente efficiente dal punto di vista energetico.”
Informazioni su Viessmann
L’azienda della famiglia Viessmann è stata fondata nel 1917 come officina per la tecnologia del riscaldamento ed è oggi un gruppo globale e ampiamente diversificato con oltre 14500 membri della famiglia e un fatturato totale di circa 4 miliardi di euro. Le divisioni Climate Solutions e Refrigeration Solutions comprendono soluzioni sostenibili per il riscaldamento, il raffreddamento, la qualità dell’acqua e dell’aria. L’azienda di famiglia consolida investimenti strategici e collaborazioni con aziende di medie dimensioni sotto Viessmann Investment. Il settore della diversificazione VC/O gestisce tutti gli investimenti di capitale di rischio nelle società tecnologiche in fase iniziale, tra cui Maschinenraum, come ecosistema in crescita per le imprese familiari. Lo sviluppo e la gestione di immobili sostenibili convergono nel settore della diversificazione immobiliare. La Fondazione Viessmann coordina tutti gli impegni sociali e sostiene la responsabilità sociale dell’azienda di famiglia. Tutte le attività si basano sulla missione aziendale “Progettiamo spazi abitativi per le generazioni future”: questa è la responsabilità che la grande famiglia Viessmann affronta ogni giorno.
Puoi trovare un link a tutti i comunicati stampa dettagliati su tutte le nostre nuove soluzioni climatiche qui: Le novità più importanti di Viessmann nel 2023 in un colpo d’occhio
DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.
Ufficio Stampa::
Jörg Schmidt
Deputy Head of Corporate Communications
email: smdj@viessmann.com
T: +4915115168389
SOURCE: The Viessmann Group
MORE ON VIESSMANN, ETC.:
- Unlocking the Multi-Million-Dollar Opportunities in Quantum Computing
- Digi Communications N.V. Announces the Conclusion of Facilities Agreements by Companies within Digi Group
- The Hidden Gem of Deep Plane Facelifts
- KAZANU: Redefining Naturist Hospitality in Saint Martin ↗️
- New IDTechEx Report Predicts Regulatory Shifts Will Transform the Electric Light Commercial Vehicle Market
- Almost 1 in 4 Planes Sold in 2045 to be Battery Electric, Finds IDTechEx Sustainable Aviation Market Report
- Digi Communications N.V. announces the release of Q3 2024 financial results
- Digi Communications NV announces Investors Call for the presentation of the Q3 2024 Financial Results
- Pilot and Electriq Global announce collaboration to explore deployment of proprietary hydrogen transport, storage and power generation technology
- Digi Communications N.V. announces the conclusion of a Memorandum of Understanding by its subsidiary in Romania
- Digi Communications N.V. announces that the Company’s Portuguese subsidiary finalised the transaction with LORCA JVCO Limited
- Digi Communications N.V. announces that the Portuguese Competition Authority has granted clearance for the share purchase agreement concluded by the Company’s subsidiary in Portugal
- OMRON Healthcare introduceert nieuwe bloeddrukmeters met AI-aangedreven AFib-detectietechnologie; lancering in Europa september 2024
- OMRON Healthcare dévoile de nouveaux tensiomètres dotés d’une technologie de détection de la fibrillation auriculaire alimentée par l’IA, lancés en Europe en septembre 2024
- OMRON Healthcare presenta i nuovi misuratori della pressione sanguigna con tecnologia di rilevamento della fibrillazione atriale (AFib) basata sull’IA, in arrivo in Europa a settembre 2024
- OMRON Healthcare presenta los nuevos tensiómetros con tecnología de detección de fibrilación auricular (FA) e inteligencia artificial (IA), que se lanzarán en Europa en septiembre de 2024
- Alegerile din Moldova din 2024: O Bătălie pentru Democrație Împotriva Dezinformării
- Northcrest Developments launches design competition to reimagine 2-km former airport Runway into a vibrant pedestrianized corridor, shaping a new era of placemaking on an international scale
- The Road to Sustainable Electric Motors for EVs: IDTechEx Analyzes Key Factors
- Infrared Technology Breakthroughs Paving the Way for a US$500 Million Market, Says IDTechEx Report
- MegaFair Revolutionizes the iGaming Industry with Skill-Based Games
- European Commission Evaluates Poland’s Media Adherence to the Right to be Forgotten
- Global Race for Autonomous Trucks: Europe a Critical Region Transport Transformation
- Digi Communications N.V. confirms the full redemption of €450,000,000 Senior Secured Notes
- AT&T Obtiene Sentencia Contra Grupo Salinas Telecom, Propiedad de Ricardo Salinas, Sus Abogados se Retiran Mientras Él Mueve Activos Fuera de EE.UU. para Evitar Pagar la Sentencia
- Global Outlook for the Challenging Autonomous Bus and Roboshuttle Markets
- Evolving Brain-Computer Interface Market More Than Just Elon Musk’s Neuralink, Reports IDTechEx
- Latin Trails Wraps Up a Successful 3rd Quarter with Prestigious LATA Sustainability Award and Expands Conservation Initiatives ↗️
- Astor Asset Management 3 Ltd leitet Untersuchung für potenzielle Sammelklage gegen Ricardo Benjamín Salinas Pliego von Grupo ELEKTRA wegen Marktmanipulation und Wertpapierbetrug ein
- Digi Communications N.V. announces that the Company’s Romanian subsidiary exercised its right to redeem the Senior Secured Notes due in 2025 in principal amount of €450,000,000
- Astor Asset Management 3 Ltd Inicia Investigación de Demanda Colectiva Contra Ricardo Benjamín Salinas Pliego de Grupo ELEKTRA por Manipulación de Acciones y Fraude en Valores
- Astor Asset Management 3 Ltd Initiating Class Action Lawsuit Inquiry Against Ricardo Benjamín Salinas Pliego of Grupo ELEKTRA for Stock Manipulation & Securities Fraud
- Digi Communications N.V. announced that its Spanish subsidiary, Digi Spain Telecom S.L.U., has completed the first stage of selling a Fibre-to-the-Home (FTTH) network in 12 Spanish provinces
- Natural Cotton Color lancia la collezione "Calunga" a Milano
- Astor Asset Management 3 Ltd: Salinas Pliego Incumple Préstamo de $110 Millones USD y Viola Regulaciones Mexicanas
- Astor Asset Management 3 Ltd: Salinas Pliego Verstößt gegen Darlehensvertrag über 110 Mio. USD und Mexikanische Wertpapiergesetze
- ChargeEuropa zamyka rundę finansowania, której przewodził fundusz Shift4Good tym samym dokonując historycznej francuskiej inwestycji w polski sektor elektromobilności
- Strengthening EU Protections: Robert Szustkowski calls for safeguarding EU citizens’ rights to dignity
- Digi Communications NV announces the release of H1 2024 Financial Results
- Digi Communications N.V. announces that conditional stock options were granted to a director of the Company’s Romanian Subsidiary
- Digi Communications N.V. announces Investors Call for the presentation of the H1 2024 Financial Results
- Digi Communications N.V. announces the conclusion of a share purchase agreement by its subsidiary in Portugal
- Digi Communications N.V. Announces Rating Assigned by Fitch Ratings to Digi Communications N.V.
- Digi Communications N.V. announces significant agreements concluded by the Company’s subsidiaries in Spain
- SGW Global Appoints Telcomdis as the Official European Distributor for Motorola Nursery and Motorola Sound Products
- Digi Communications N.V. announces the availability of the instruction regarding the payment of share dividend for the 2023 financial year
- Digi Communications N.V. announces the exercise of conditional share options by the executive directors of the Company, for the year 2023, as approved by the Company’s Ordinary General Shareholders’ Meetings from 18th May 2021 and 28th December 2022
- Digi Communications N.V. announces the granting of conditional stock options to Executive Directors of the Company based on the general shareholders’ meeting approval from 25 June 2024
- Digi Communications N.V. announces the OGMS resolutions and the availability of the approved 2023 Annual Report
- Czech Composer Tatiana Mikova Presents Her String Quartet ‘In Modo Lidico’ at Carnegie Hall
- SWIFTT: A Copernicus-based forest management tool to map, mitigate, and prevent the main threats to EU forests
- WickedBet Unveils Exciting Euro 2024 Promotion with Boosted Odds
- Museum of Unrest: a new space for activism, art and design
- Digi Communications N.V. announces the conclusion of a Senior Facility Agreement by companies within Digi Group
- Digi Communications N.V. announces the agreements concluded by Digi Romania (formerly named RCS & RDS S.A.), the Romanian subsidiary of the Company
- Green Light for Henri Hotel, Restaurants and Shops in the “Alter Fischereihafen” (Old Fishing Port) in Cuxhaven, opening Summer 2026
- Digi Communications N.V. reports consolidated revenues and other income of EUR 447 million, adjusted EBITDA (excluding IFRS 16) of EUR 140 million for Q1 2024
- Digi Communications announces the conclusion of Facilities Agreements by companies from Digi Group
- Digi Communications N.V. Announces the convocation of the Company’s general shareholders meeting for 25 June 2024 for the approval of, among others, the 2023 Annual Report
- Digi Communications NV announces Investors Call for the presentation of the Q1 2024 Financial Results
- Digi Communications intends to propose to shareholders the distribution of dividends for the fiscal year 2023 at the upcoming General Meeting of Shareholders, which shall take place in June 2024
- Digi Communications N.V. announces the availability of the Romanian version of the 2023 Annual Report
- Digi Communications N.V. announces the availability of the 2023 Annual Report
- International Airlines Group adopts Airline Economics by Skailark ↗️
- BevZero Spain Enhances Sustainability Efforts with Installation of Solar Panels at Production Facility
- Digi Communications N.V. announces share transaction made by an Executive Director of the Company with class B shares
- BevZero South Africa Achieves FSSC 22000 Food Safety Certification
- Digi Communications N.V.: Digi Spain Enters Agreement to Sell FTTH Network to International Investors for Up to EUR 750 Million
- Patients as Partners® Europe Announces the Launch of 8th Annual Meeting with 2024 Keynotes and Topics
- driveMybox continues its international expansion: Hungary as a new strategic location
- Monesave introduces Socialised budgeting: Meet the app quietly revolutionising how users budget
- Digi Communications NV announces the release of the 2023 Preliminary Financial Results
- Digi Communications NV announces Investors Call for the presentation of the 2023 Preliminary Financial Results
- Lensa, един от най-ценените търговци на оптика в Румъния, пристига в България. Първият шоурум е открит в София
- Criando o futuro: desenvolvimento da AENO no mercado de consumo em Portugal
- Digi Communications N.V. Announces the release of the Financial Calendar for 2024
- Customer Data Platform Industry Attracts New Participants: CDP Institute Report
- eCarsTrade annonce Dirk Van Roost au poste de Directeur Administratif et Financier: une décision stratégique pour la croissance à venir
- BevZero Announces Strategic Partnership with TOMSA Desil to Distribute equipment for sustainability in the wine industry, as well as the development of Next-Gen Dealcoholization technology
- Editor's pick archive....