La Via della Seta su Binari: I Treni Blocco Cina-Europa

Le infrastrutture di trasmissione di Telefriuli

Le infrastrutture di trasmissione di Telefriuli

Un nuovo servizio di merci su rotaia che collega le imprese italiane con le opportunità imprenditoriali dell’Asia Centrale e della Cina.

PECHINO, Cina, 13-Sep-2016 — /EuropaWire/ — La notizia più importante del giorno, nel continente Cinese, è il lancio della Via della Seta su Binari: i treni blocco Cina-Europa che trasportano beni per tutto il mondo. La proposta di creare delle ferrovie tra Cina e Europa ha sorpreso perfino i più esperti nel campo dell’industria ferroviaria, ma ogni anno ci sono migliaia di treni che percorrono questi binari.

Telefriuli SpA, l’emittente italiana, ha mandato in onda una serie di video esclusivi nelle regioni Nord-orientali del Friuli Venezia e del Veneto orientale, durante la prima settimana di Settembre 2016. Telefriuli SpA è stata fondata nel 1974 nell’Italia Nord-orientale. Grazie ai suoi oltre 40 anni di storia, è il canale televisivo più longevo della regione.

Al giorno d’oggi, Telefriuli, come certificato da Auditel, è nettamente il canale più visto in Friuli Venezia Giulia e nel Veneto orientale, offrendo ai telespettatori un ricco palinsesto che va dall’informazione all’intrattenimento.

Sui video. Il Direttore di Telefruili, Daniele Paroni, ha detto “Credo sia fondamentale avere un collegamento ‘fisico’ tra Europa e Cina che possa permettere l’instaurazione di relazioni sociali ed economiche più intense e ravvicinate tra queste due entità globali. Nei video c’è un paragone brillante tra la via della seta e la ferrovia che collega Cina ed Europa.”

Il percorso ferroviario Cina-Europa è il più lungo del mondo, con un’estensione complessiva di quasi 10000 chilometri.

Parlando di BON Cloud, il produttore e distributore della serie di video sui treni a blocchi Cina-Europa, Ms Paroni, ha continuato “Telefriuli vuole ripercorrere i passi di Marco Polo e mostrare ai nostri spettatori le brillanti produzioni che ci vengono inviate [da BON Cloud] e che aiutano a collegare l’Europa Centro-Meridionale con la Cina. Ora che abbiamo stabilito questa importante relazione – tra BON Cloud e Telefriuli – vogliamo continuare assieme in questo percorso che permetterà a entrambi di ottenere soddisfazioni e conoscenza.”

Il primo treno blocco è partito da Zhengzhou verso Amburgo il 18 Luglio 2013, collegando i popoli lungo la Via della Seta a accorciando le distanze tra i continenti. Il viaggio di 12 giorni e attraverso sei paesi presentava numerose sfide: le aziende Europee avrebbero accettato la nuova tratta commerciale? Le merci sarebbero state al sicuro? Sarebbe stato possibile realizzare praticamente il progetto?

All’inizio, questi viaggi ferroviari attraverso l’Euroasia erano solo un evento mensile, ma la Cina si rese subito conto che aveva bisogno di partner per rendere il progetto un successo. Una volta trovati i partner, Amburgo divenne la città pioniera. Ad oggi la città-porto tedesca è sia punto di partenza che di arrivo per i treni blocco Cina-Europa.

Questo progetto ha abbassato in maniera significativa i costi di trasporto facendo fiorire il commercio. Non ci sono dubbi sul consenso ricevuto dall’iniziativa. Al momento, il servizio trasporta merci più volte a settimana da Cina, Repubblica di Corea e Giappone e da paesi europei quali Germania, Italia, Polonia, Francia e Spagna. Grazie al crescente successo dell’iniziativa, ulteriori mete europee sono in fase di sviluppo.

BON Cloud
Di recente, BON Cloud ha lanciato una serie di video-storie di alta qualità sui treni blocco Cina-Europa da distribuire ai media globali. BON Cloud offre un’ampia gamma di contenuti centrati su storie, diversificati, di alta qualità e predisposti per internet. Il team internazionale alle spalle di BON Cloud è a disposizione delle organizzazioni mediatiche di tutta Italia, pronto a supportare, ogni qualvolta necessario, la distribuzione online di video-storie innovative ed interessanti.

Per altre informazioni o richieste sui contenuti di BON Cloud, vi invitiamo a visitare: http://www.bon-cloud.com o a contattare Nona, il Direttore Esecutivo, tramite l’indirizzo info@bon-cloud.com per una rapida risposta.

Contatti Media:

Blue Ocean Network

The BON Building
CN16, Legend Town
No.1 East Balizhuang
Chaoyang District
Beijing, 100025
Tel: (+86 10) 5227 0888
Fax: (+86 10) 5227 0999
info@bon-cloud.com
www.bon-cloud.com

English version of the news release.

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.