Alliance News riceve un investimento strategico da parte di PA Group e dpa per sostenere l’espansione nell’area EMEA

Clive Marshall, Chief Executive di PA Group

LONDRA, 21-Nov-2017 — /EuropaWire/ — Alliance News – agenzia stampa leader nella fornitura di notizie in tempo reale sul mondo azionario per investitori e professionisti della finanza – ha ricevuto un investimento da due delle più importanti aziende media europee per sostenere la propria espansione nell’area EMEA.

PA Group, la società che controlla Press Association, l’agenzia di stampa nazionale del Regno Unito e Irlanda, e l’agenzia di stampa tedesca, dpa (Deutsche Presse-Agentur), hanno acquistato una quota di poco inferiore all’ 8% (3.86% ciascuna) del servizio di informazione economico-finanziaria lanciato nel 2013.

Alliance News fornisce la copertura giornalistica di tutte le aziende quotate al London Stock Exchange – più di 2,000 aziende e società di investimento – e le notizie economiche e politiche dal mondo di interesse per chi investe.

A febbraio 2017 Alliance News ha lanciato il servizio italiano con copertura generale di tutte le quotate del listino di Milano, in lingua italiana. Il programma di sviluppo prevede, nei prossimi mesi, di entrare progressivamente in nuovi mercati come la Francia ed altre nazioni.

Tom Waite, Chief Executive e Editor di Alliance News, ha dichiarato:

“Alliance News è orgogliosa di aver lavorato con partner come dpa sin dall’inizio della propria attività e con PA negli ultimi due anni, perché i nostri lettori apprezzano come il loro lavoro giornalistico si completi il nostro. Applichiamo in modo simile standard editoriali molto alti ad argomenti diversi. Alliance News ha un approccio fresco e diretto alle notizie, sfruttando le nuove tecnologie, ma al tempo stesso mantenendo la voce reale dei giornalisti che lavorano in una redazione multilingua. PA e dpa apprezzano il nostro approccio agile ai nuovi mercati mentre il loro investimento e la loro lunga esperienza saranno di supporto e ci aiuteranno a guidare i piani di espansione dell’agenzia.”

Clive Marshall, Chief Executive di PA Group, ha dichiarato:

“L’agenda informativa continuerà ad essere dominata dallo sviluppo economico e finanziario mentre le aziende nel Regno Unito, in Europa e altrove navigano attraverso questo periodo di incertezza politica ed economica. Alliance News è ben posizionata per fornire molte delle notizie su cui i decision makers fanno affidamento e soprattutto condivide con PA i valori di un giornalismo accurato e tempestivo.”

Peter Kropsch, Chief Executive di dpa, ha dichiarato:

“Abbiamo seguito lo sviluppo di Alliance News sin dall’inizio. Apprezziamo molto i loro standard editoriali e lo spirito imprenditoriale. La strategia di Tom Waite per Alliance News si combina perfettamente con la nostra percezione della futura domanda di informazione per i mercati finanziari. Le attività di dpa in questo settore oggi comprendono dpa-AFX, l’agenzia di stampa finanziaria con sede a Francoforte (76% di quota) e il 50% di azioni di AWP, l’agenzia finanziaria svizzera basata a Zurigo. La cooperazione con Alliance News ci aiuterà a sviluppare questo approccio e siamo molto felici di diventarne nuovi azionisti insieme a PA Group.”

FINE

Nota ai redattori:

La notizia di oggi segue altre recenti iniziative di PA Group volte a diversificare il proprio portafoglio di attività e consolidare la propria posizione di leadership nel Regno Unito per la fornitura di contenuti e servizi multipiattaforma. Nel 2017 PA Group ha lanciato una nuova agenzia di branded content chiamata Commotion, ha acquisito l’azienda di video streaming StreamAMG, e ha fatto un investimento strategico in una piattaforma di creazione di contenuti social video, Wochit.

Per ulteriori informazioni prego contattare:

Alliance News: Tom Waite, Editor & Chief Executive – thomaslwaite@alliancenews.com, +44 207 199 0341

PA Group: Harriet Otoo, Head of Communications – harriet.otoo@pressassociation.com, +44 (0)207 93 7513 / +44 (0)7974 307 199

dpa: Jens Petersen, Head of Corporate Communications – petersen@newsaktuell.de, +49 40 4113-32843 / +49 151 40202140

Alliance News

Alliance News è stata fondata nel 2013, ed il suo UK Service è diventato velocemente noto per la copertura indipendente, rapida e accurata di tutte le aziende quotate al London Stock Exchange – più di 2,000 aziende e società di investimento – in combinazione con le notizie economiche e politiche globali più rilevanti per gli investitori. A febbraio 2017 Alliance News ha lanciato il suo Italian Service, fornendo con la stessa filosofia, in lingua Italiana, la copertura integrale di tutte le aziende quotate sul listino di Milano.

Alliance News è disponibile attraverso un numero crescente di preminenti piattaforme market-data e siti di informazione per gli investitori in Inghilterra, Italia ed altri paesi.

Per maggiori informazioni su Alliance News visitare www.alliancenews.com.

PA Group

Basata a Londra, PA Group incorpora aziende che trattano notizie, informazione, tecnologia e comunicazione. E’ la società che controlla Press Association – agenzia di stampa multimediale leader in UK e Irlanda – insieme ad altre quattro aziende media specializzate. Queste sono Globelynx, che fornisce TV-ready sistemi di telecamere TV controllate a distanza per clienti corporate che intendono collegarsi con emittenti televisive; Sticky Content, un’agenzia full-service in ambito social e digital; StreamAMG, azienda di video streaming; e TNR, società di consulenza per la comunicazione televisiva. Ha anche una partecipazione in Baize Group, un fornitore leader di contenuti, eventi e servizi pr in ambito automotive, e in Wochit, piattaforma di creazione di social video.

PA Group ha 26 azionisti, costituiti principalmente da quotidiani nazionali e regionali inglesi. Tra i maggiori azionisti ci sono dmg media Limited, News UK plc, Trinity Mirror plc e UBM plc.

dpa

L’agenzia di stampa tedesca dpa è un fornitore di notizie affidabili, accurate e indipendenti e di contenuti digitali e multimediali che alimentano i media in Germania e all’estero. I nostri clienti beneficiano di un’estesa rete globale di corrispondenti e redattori su cui si fonda il notiziario leader in Germania. La raccolta di notizie avviene al di fuori di qualsiasi influenza, cosa che garantisce che la copertura giornalistica corrisponda agli stringenti requisiti della Carta di dpa: questo documento stabilisce che la scrittura deve essere libera da orientamenti e che non deve essere influenzata da ideologie politiche, economiche o governative. Quotidiani, periodici, radio, fornitori di informazione su web e mobile in più di 100 nazioni contano su questa eccellenza giornalistica, 24 ore su 24. Tra i clienti di dpa ci sono parlamenti, organizzazioni governative e non governative così come aziende e agenzie di pubbliche relazioni. Tutti quanti ricevono notizie e contenuti da uno dei tanti prodotti e servizi forniti dalle aziende che fanno parte di dpa group. www.dpa.com.

Logo:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *