T-Systems per dimostrare l’analisi delle immagini basata sull’intelligenza artificiale per il conteggio dei passeggeri e display intelligenti per le informazioni sui passeggeri a IT-TRANS, il principale evento di trasporto pubblico

T-Systems a IT TRANS: trasporto pubblico digitale per una maggiore sostenibilità, servizi e spostamenti individuali

(COMUNICATO STAMPA) BONN, 2-May-2022 — /EuropaWire/ — Deutsche Telekom (ETR: DTE), una delle principali società di telecomunicazioni integrate del mondo e il più grande fornitore di telecomunicazioni in Europa per fatturato, ha annunciato che la sua controllata T-Systems dimostrerà l’analisi delle immagini basata sull’intelligenza artificiale per il conteggio dei passeggeri e i display intelligenti per le informazioni sui passeggeri all’IT-TRANS, la principale conferenza ed esposizione internazionale incentrata sulle soluzioni IT per il trasporto pubblico, dal 10 al 12 maggio 2022 presso stand fieristico B30 nel padiglione 1. Inoltre, l’azienda presenterà la gestione sincronizzata basata su cloud dei sistemi di controllo nei distretti dei trasporti e soluzioni intelligenti per l’elettromobilità nei trasporti pubblici.

“Il trasporto pubblico locale è una delle leve chiave per il raggiungimento degli obiettivi climatici in Germania”, spiega Andy Lesser, responsabile per la mobilità, i trasporti e la logistica presso T-Systems. “Nuove forme di mobilità e ripensamento ecologico stanno portando allo sviluppo di un mondo della mobilità sempre più multimodale, in cui il trasporto pubblico classico locale e a lunga percorrenza e l’autoveicolo privato formano una sintesi ecologicamente consapevole con forme alternative di mobilità. essere interconnessi per mezzo della digitalizzazione.”

Soluzioni per la transizione della mobilità nelle città e nelle aree rurali

I passeggeri vogliono un trasporto pubblico attraente, pulito, senza barriere architettoniche e ben sviluppato. Inoltre, buone possibilità di collegamento e trasferimento con altri mezzi di trasporto come biciclette o veicoli elettrici, corsie preferenziali per le biciclette nei centri cittadini e offerte di condivisione. Come può il trasporto pubblico dimostrare di portare i passeggeri alle loro destinazioni individualmente, facilmente e in modo rispettoso dell’ambiente?

  • Informazioni dinamiche sui passeggeri da T-Systems genera previsioni precise di arrivi e partenze dai dati degli orari e dalla posizione dei veicoli in tempo reale. I passeggeri ricevono automaticamente informazioni aggiornate sulla loro connessione. Testi predefiniti supportano gli operatori di trasporto nel fornire informazioni aggiuntive.
  • Il cuore del trasporto pubblico è il sistema di controllo. Il Sistema di controllo del trasporto intermodale dal cloud consente l’interazione di tutti i sistemi. La gestione intelligente dei dati fornisce una panoramica olistica in tempo reale e consente operazioni senza intoppi. Un’architettura modulare e interfacce aperte garantiscono espandibilità e collegamento in rete con i sistemi adiacenti, ad esempio negli agglomerati urbani. Se le linee circolano nella rete di più società di trasporto, i loro centri di controllo devono essere sincronizzati. La soluzione multitenant permette anche di unire i loro centri di controllo nel distretto di transito, ad esempio di notte.
    Una panoramica in tempo reale, indipendente dai diversi sistemi di controllo, mostra a colpo d’occhio le operazioni correnti. L’attenzione si concentra su possibili interruzioni per avviare rapidamente le misure.
  • L’analisi delle immagini basata sull’intelligenza artificiale fornisce agli operatori di transito un conteggio dei passeggeri per la pianificazione e il dispacciamento della capacità, oltre a informazioni sul comportamento dei passeggeri: l’analisi delle immagini conforme alla privacy dei dati avviene in tempo reale nel veicolo. Ciò avviene tramite il edge computing, quindi le immagini vengono analizzate direttamente nel veicolo e non vengono trasmesse. La soluzione determina il numero di passeggeri, l’occupazione del sedile, rileva sedie a rotelle, passeggini e biciclette. Cattura il tempo trascorso nel veicolo. Identifica anche situazioni insolite o pericolose nelle stazioni, come folla e panico, persone sui binari o nei tunnel, nonché blocchi delle vie di fuga.
  • T-Systems esporrà anche il propriosistema multimodale di informazione per i passeggeri. Nelle stazioni ferroviarie e alle fermate fornisce informazioni di viaggio, indicazioni sul percorso e collegamenti con altri mezzi di trasporto, multimediali e in tempo reale.
  • Le soluzioni per la mobilità elettrica supportano il trasporto pubblico nell’utilizzo ottimale dei nuovi veicoli elettrici e nell’implementazione con la migliore autonomia possibile: dati dal sistema di controllo del trasporto intermodale per la gestione del sistema di controllo , oltre ai dati sullo stato del veicolo e sulla gestione delle tariffe, possono essere arricchiti con previsioni orarie e altri dati come il meteo. Ciò facilita il controllo delle operazioni in corso e la pianificazione a medio termine.

Vieni a trovarci 
Sperimenta i prodotti e i servizi di T-Systems durante  IT-TRANS 2022, dal 10 al 12 maggio a Karlsruhe presso lo stand B30 nel padiglione 1.
Richiedi appuntamento e biglietto

Informazioni su Deutsche TelekomProfilo del gruppo Deutsche Telekom
Informazioni su T-SystemsProfilo aziendale

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Ufficio Stampa:

Martina Morawietz
Corporate Blogger

media@telekom.de
+49 228 181 49494

SOURCE: Deutsche Telekom AG

MORE ON DEUTSCHE TELEKOM, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.