Stagecoach Manchester mira ad affrontare la sottorappresentazione delle donne nei settori dell’ingegneria e dei trasporti con una nuova campagna

Stagecoach Manchester mira ad affrontare la sottorappresentazione delle donne nei settori dell’ingegneria e dei trasporti con una nuova campagna

(NOTIZIA IN BREVE) Stagecoach Manchester ha lanciato la campagna “Engineering Your Future” per incoraggiare più donne a intraprendere una carriera nell’ingegneria. L’azienda ha identificato una mancanza di donne sia nel settore dell’ingegneria che in quello dei trasporti e spera che la campagna promuova opportunità attraverso il suo programma di apprendistato in ingegneria. Attualmente, solo il 3,1% degli ingegneri specializzati dell’azienda sono donne. La campagna presenta le donne ingegneri Karen, Jess e Chelsea, che condividono le loro esperienze e spiegano cosa comporta una carriera nell’ingegneria. Stagecoach ha fissato obiettivi per raggiungere il 40% delle donne in ruoli di leadership e il 25% della sua forza lavoro che si identifica come appartenente a minoranze etniche entro il 2026, come parte del suo impegno a promuovere un ambiente di lavoro diversificato e inclusivo.

(COMUNICATO STAMPA) PERTH, 9-Mar-2023 — /EuropaWire/ —  Stagecoach (LON: SGC), un gruppo di trasporti scozzese, annuncia che Stagecoach Manchester ha lanciato una nuova campagna, “Engineering Your Future”, per incoraggiare più donne a intraprendere una carriera nel campo dell’ingegneria. La campagna mira ad affrontare la sottorappresentazione delle donne sia nel settore dell’ingegneria che in quello dei trasporti ed è stata lanciata in concomitanza con la Giornata internazionale della donna.

Stagecoach Manchester impiega attualmente 130 ingegneri qualificati in tutta la Greater Manchester, ma solo il 3,1% di questi sono donne. La campagna “Engineering Your Future” presenta tre delle donne ingegnere di Stagecoach Manchester – Karen, Jess e Chelsea – che condividono le loro esperienze e spiegano cosa comporta una carriera nell’ingegneria.

La campagna aiuterà a promuovere le opportunità attraverso il programma di apprendistato di ingegneria di Stagecoach e incoraggerà più donne a candidarsi. Molti degli ex apprendisti di Stagecoach Manchester sono passati a posizioni dirigenziali e persino di direttore tecnico.

Janine Summers, direttore regionale di Stagecoach e forza trainante della campagna ha dichiarato: “È un privilegio lanciare la nostra campagna Engineering your Future in questa Giornata internazionale della donna.

“In Stagecoach, ci impegniamo a sostenere e promuovere le donne in tutto il settore dei trasporti, quindi ci piacerebbe vedere più donne che inizino la loro carriera con noi e entrino nei nostri ranghi. Mentre emergiamo completamente dalla pandemia, è un momento entusiasmante per entrare a far parte del settore dei trasporti e intraprendere una nuova carriera nell’ingegneria. L’introduzione di autobus elettrici si aggiunge all’attrazione. Inviterei qualsiasi donna a esplorare le sue opzioni e considerare l’ingegneria come il proprio percorso professionale. Questo è l’inizio di qualcosa di speciale in Stagecoach”.

Il lancio della campagna fa parte del più ampio impegno di Stagecoach a promuovere un ambiente di lavoro diversificato e inclusivo. L’azienda ha fissato obiettivi per raggiungere il 40% delle donne in ruoli di leadership e il 25% della sua forza lavoro che si identifica come appartenente a minoranze etniche entro il 2026. Stagecoach ha reti di diversità e inclusione guidate dai dipendenti, che hanno portato allo sviluppo di nuove strategie a misura di famiglia politiche come aborto spontaneo, maternità, paternità e congedo per adozione.

Rebecca Rathore, Operations Director di Stagecoach Manchester ha affermato: “Le donne sono state a lungo sottorappresentate nell’ingegneria, in particolare nel settore dei trasporti. Stagecoach Manchester si impegna a cambiarlo e ad aiutare le donne a raggiungere il loro pieno potenziale.

“Lavorare nel trasporto pubblico è divertente e gratificante e i nostri team di deposito sono luoghi di lavoro solidali e amichevoli. È una grande famiglia”.

Stagecoach Manchester si impegna ad attrarre, reclutare e trattenere una forza lavoro diversificata e la campagna “Engineering Your Future” è un passo importante verso il raggiungimento di questo obiettivo.

Lee Wasnidge, amministratore delegato di Stagecoach Manchester, ha dichiarato: “Stagecoach riconosce che le persone di ogni genere e provenienza sono fondamentali per il suo successo. Abbiamo il dovere di datori di lavoro responsabili di creare un team diversificato e inclusivo che rifletta le comunità che serviamo.

“La diversità di genere è una questione cruciale per il business e questa nuova campagna è una vera opportunità per noi di cambiare il volto dell’ingegneria nel trasporto pubblico”.

Per ulteriori informazioni su come lavorare per Stagecoach Manchester, visita stagecoachbus.com o registra il tuo interesse per un apprendistato con Stagecoach Manchester qui.

-ENDS-

Per ulteriori informazioni, contatta Alistair Ferguson di Tangerine Comms al numero 0161 817 6600 o invia un’email a Stagecoach@tangerinecomms.com

NOTE PER GLI EDITORI

Diligenza

  • Stagecoach è una delle principali aziende di trasporto pubblico della Gran Bretagna, che aiuta a collegare le comunità da 40 anni.
  • Il nostro team di 24.000 persone e i nostri 8.300 autobus, pullman e tram fanno parte del tessuto della vita quotidiana in Inghilterra, Scozia e Galles.
  • Mettiamo in contatto le persone con lavoro, competenze e formazione, portiamo i clienti nelle nostre strade principali, colleghiamo i turisti con le attrazioni turistiche e riuniamo famiglie, amici e comunità.
  • Stagecoach è il più grande operatore di autobus e pullman della Gran Bretagna. Gestiamo Megabus, l’operatore di autobus di valore leader di mercato, e Scottish Citylink, che collega 200 località in tutta la Scozia. A Sheffield gestiamo anche la rete metropolitana leggera Supertram.
  • Siamo orgogliosi di servire le comunità nelle principali città tra cui Londra, Manchester, Liverpool, Newcastle, Hull, Sheffield, Oxford e Cambridge, nonché le località rurali dalle Highlands e le isole della Scozia al Galles e al sud-ovest dell’Inghilterra.< /li>
  • Il nostro impatto va ben oltre i trasporti: sosteniamo l’economia, aiutiamo a ridurre la congestione sulle nostre strade, proteggiamo il nostro ambiente e la qualità dell’aria, aumentiamo la sicurezza sulle nostre strade e contribuiamo a una nazione più sana.

Diligenza Manchester

  • In Stagecoach Manchester, siamo orgogliosi di servire le comunità di tutta la Greater Manchester coprendo Manchester, Salford, Stockport, Tameside e Wigan.
  • Il nostro team di oltre 2300 persone aiuta a collegare oltre 106 milioni di passeggeri ogni anno nella Greater Manchester attraverso una flotta di 700 autobus.
  • Ci impegniamo a investire nel trasporto pubblico a beneficio delle comunità che serviamo e da gennaio 2015 abbiamo investito oltre 25,8 milioni di sterline in nuovi autobus e strutture.
  • Ci impegniamo anche per aiutare l’ambiente e nel marzo 2020 abbiamo introdotto 32 autobus elettrici a due piani nella Greater Manchester. Questi sono stati i primi autobus elettrici a due piani nella regione e nel loro primo anno di servizio hanno percorso oltre 700.000 miglia senza emissioni di carbonio .

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

SOURCE: Stagecoach Group Limited

MORE ON STAGECOACH GROUP, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.