Società danese di turbine eoliche ottiene un prestito di 67 milioni di euro da NIB

Società danese di turbine eoliche ottiene un prestito di 67 milioni di euro da NIB

(NOTIZIA IN BREVE) La Nordic Investment Bank (NIB) ha firmato un contratto di prestito settennale di 500 milioni di corone danesi (circa 67 milioni di euro) con la società danese KK Wind Solutions Holding A/S per sostenere l’espansione dell’azienda nel settore delle turbine eoliche. Il prestito consentirà a KK Wind Solutions di fornire soluzioni energetiche sostenibili utilizzando i loro sistemi elettromeccanici, produzione snella e servizi di monitoraggio avanzati. NIB è un’istituzione finanziaria internazionale che finanzia progetti privati e pubblici all’interno e all’esterno dei suoi paesi membri. Questa partnership è in linea con la missione di NIB di finanziare progetti sostenibili che promuovono la transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio.

(COMUNICATO STAMPA) HELSINKI, 2-Mar-2023 — /EuropaWire/ — The Nordic Investment Bank (NIB), un istituto finanziario internazionale con focus sui paesi nordici e baltici, annuncia di aver firmato un contratto di prestito da 500 milioni di DKK (circa 67 milioni di EUR) con KK Wind Solutions Holding A/S per supportare la crescita e l’espansione dell’azienda in soluzioni energetiche sostenibili per l’industria delle turbine eoliche.

KK Wind Solutions è un fornitore leader di sistemi elettromeccanici per turbine eoliche, con oltre 40 anni di esperienza nello sviluppo di tecnologie all’avanguardia, produzione di alta qualità, soluzioni aftermarket flessibili e servizi di monitoraggio avanzati. L’accordo di prestito con NIB consentirà a KK Wind Solutions di fornire soluzioni energetiche sostenibili all’industria delle turbine eoliche.

Di proprietà di A.P. Moller Holding, la società madre del gruppo A.P. Moller, fondata nel 1904, KK Wind Solutions è ben posizionata per sfruttare la crescente domanda di soluzioni energetiche sostenibili.

“Per accelerare la transizione verde è necessario che l’industria delle energie rinnovabili maturi e si espanda rapidamente. Con questo prestito di investimento, NIB può aiutare KK Wind Solutions a far crescere la propria attività, accelerando la transizione necessaria verso soluzioni energetiche sostenibili”, afferma André Küüsvek, Presidente e CEO di NIB..

In qualità di istituzione finanziaria internazionale, NIB si impegna a finanziare progetti privati e pubblici sia all’interno che all’esterno dei suoi paesi membri, tra cui Danimarca, Estonia, Finlandia, Islanda, Lettonia, Lituania, Norvegia e Svezia. NIB ha il più alto rating di credito possibile, AAA/Aaa, con le principali agenzie di rating Standard & Poor’s e Moody’s.

L’accordo di prestito con KK Wind Solutions è in linea con la missione di NIB di finanziare progetti sostenibili che promuovano la transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio. Siamo orgogliosi di supportare la crescita e l’espansione di KK Wind Solutions in soluzioni energetiche sostenibili per l’industria delle turbine eoliche e crediamo che questa partnership darà un contributo significativo allo sforzo globale per combattere il cambiamento climatico.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Per ulteriori informazioni, contatta
Søren Hovgaard, Country Lead Denmark, Senior Advisor, at +45 4081 3575, soren.hovgaard@nib.int

Lotta Forssell, Senior Communications Officer, at +358 10 618 0498, lotta.forssell@nib.int

SOURCE: Nordic Investment Bank

MORE ON NORDIC INVESTMENT BANK, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.