PKN ORLEN annuncia la partnership con la Scuderia AlphaTauri per la stagione 2023 di Formula 1

PKN ORLEN annuncia la partnership con la Scuderia AlphaTauri per la stagione 2023 di Formula 1

(NOTIZIA IN BREVE) PKN ORLEN, azienda polacca, ha annunciato la sua collaborazione con il team italiano Scuderia AlphaTauri nel paddock di Formula 1 per la stagione 2023. Il logo del marchio ORLEN sarà ben visibile sull’auto, sulle tute e su altri materiali della squadra. La partnership ha lo scopo di promuovere il marchio ORLEN nei mercati in cui l’azienda dispone di distributori di carburante e i piloti del team parteciperanno a campagne pubblicitarie. La collaborazione con la Scuderia AlphaTauri, nota per la sua attenzione ai giovani talenti e all’attività digitale, segna la fine della partnership triennale di ORLEN con Sauber Motorsport. La livrea AT04 della nuova stagione sarà svelata l’11 febbraio a New York City, con la prima gara prevista per marzo in Bahrain.

(COMUNICATO STAMPA) PŁOCK, Polonia, 27-gen-2023 — /EuropaWire/ — PKN ORLEN (WSE: PKN), una raffinatrice di petrolio e rivenditore di benzina polacchi e la più grande azienda polacca nel paddock di Formula 1, è orgogliosa di annunciare la sua continua presenza nello sport con una nuova partnership con il team italiano Scuderia AlphaTauri. Il team, noto per la sua attenzione allo sviluppo di futuri campioni del mondo, sfoggerà il logo del marchio ORLEN sulla sua auto per tutta la stagione di 23 gare, incluso l’ala posteriore, il muso e il bordo dell’halo.

Questo segna il quinto anno consecutivo in cui ORLEN fa parte della comunità della Formula 1, uno sport che ha visto una crescita enorme negli ultimi anni. I Gran Premi della scorsa stagione sono stati seguiti da 445 milioni di telespettatori e oltre 5 milioni di persone hanno assistito alle gare di persona. Nel 2021, le visualizzazioni video sugli account ufficiali della Formula 1 hanno superato i 7 miliardi e i livelli di coinvolgimento dei fan sui social media hanno raggiunto 1,5 miliardi, con un aumento del 74% rispetto all’anno precedente.

“ORLEN Group è la più grande multi-utility dell’Europa centrale e serve oltre 100 milioni di clienti. Il riconoscimento globale del marchio è essenziale per raggiungere i nostri obiettivi strategici. Quasi la metà dei ricavi del Gruppo deriva dalle vendite all’estero. Ecco perché ci concentriamo costantemente sulla sponsorizzazione sportiva, un pilastro della quale è la nostra presenza nelle serie di corse più prestigiose. Grazie a questa visibilità, raggiungiamo centinaia di milioni di fan in tutto il mondo e stiamo costruendo una strategia di marketing coerente in Polonia e all’estero. Questo è un enorme potenziale che continueremo a sfruttare in modo efficace in collaborazione con la Scuderia AlphaTauri”, afferma Daniel Obajtek, presidente del consiglio di amministrazione di PKN ORLEN.

La Scuderia AlphaTauri è nota anche per la sua forte presenza digitale, con un totale di 6,5 milioni di follower sui suoi profili sui social media. ORLEN vede la Formula 1 come un potente strumento per le attività di marketing in tutti i mercati in cui si trovano le sue stazioni di rifornimento. L’immagine dei piloti del team sponsorizzato è stata utilizzata negli anni precedenti per supportare gli sforzi di rebranding nella Repubblica Ceca e in Germania, nonché per promuovere i prodotti Stop Cafe, i carburanti VERVA e il programma per flotte BIZNESTANK.

Durante la stagione 2023, il logo ORLEN sarà ben visibile sull’auto, così come nel paddock e nelle pareti dei media. I piloti e i meccanici indosseranno anche il marchio ORLEN sui loro vestiti. Il nuovo accordo include anche la title sponsorship del team Esports della Scuderia AlphaTauri.

La Scuderia AlphaTauri, di proprietà della Red Bull, ha una storia di sviluppo di giovani talenti e in precedenza ha allevato piloti come Sebastian Vettel e Max Verstappen, che hanno vinto un totale di 88 Gran Premi e sei titoli di campionato. Quest’anno il team sarà rappresentato dal pilota giapponese Yuki Tsunoda e dall’olandese Nyck de Vries. La livrea AT04 della nuova stagione sarà svelata l’11 febbraio a New York City, con la prima gara della stagione prevista per il primo fine settimana di marzo in Bahrain.

La partnership con la Scuderia AlphaTauri segna la fine della partnership triennale di PKN ORLEN con Sauber Motorsport.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Ufficio Stampa:
media@orlen.pl

SOURCE: PKN ORLEN

MORE ON PKN ORLEN, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.