La business unit Castings di Rheinmetall avvia la produzione su vasta scala di blocchi motore ad alta efficienza per la linea completa di motori V8 del produttore inglese di auto sportive

La business unit Castings di Rheinmetall avvia la produzione su vasta scala di blocchi motore ad alta efficienza per la linea completa di motori V8 del produttore inglese di auto sportive

(COMUNICATO STAMPA) DÜSSELDORF, 20-Oct-2022 — /EuropaWire/ — Rheinmetall AG (ETR: RHM), gruppo tedesco di tecnologia integrata attivo nel industrie automobilistiche e della difesa, ha annunciato l’inizio della produzione su vasta scala di blocchi motore ad alta efficienza per la linea completa di motori V8 di un produttore inglese di auto sportive dopo il completamento dei prototipi. Le due società stanno sviluppando congiuntamente nuovi blocchi motore ad alta efficienza per i motori V8 della casa automobilistica che presentano una potenza di potenza che sfiora le quattro cifre. I motori V8 sono anche estremamente efficienti nel funzionamento quotidiano. Prima dell’ordine, Rheinmetall aveva già sviluppato e prodotto la tecnologia di colata per i prototipi e ora la business unit Castings dell’azienda ha ricevuto il via libera per la produzione su vasta scala.

La produzione inizia alla fine del 2024. Lo stabilimento di Rheinmetall a Neckarsulm si occuperà della colata e del rivestimento delle canne dei cilindri, con la lavorazione finale dei blocchi motore che avrà luogo a Langenhagen. L’assemblaggio dei blocchi motore sarà quindi eseguito da un’unica azienda, assicurando una lavorazione successiva senza problemi da parte dell’OEM.

“Il significato strategico per la redditività a lungo termine della nostra unità aziendale di combustione interna di questo nuovo ordine, in particolare da questa casa automobilistica, non può essere sopravvalutato. Stiamo attuando una strategia di “ultimo uomo in piedi” qui e abbiamo una lunga esperienza nel campo”, dichiara l’amministratore delegato Dr Michael Schachler. Nelle parole del portavoce dell’azienda Ralph Lintz, “Innanzitutto, è stata l’esperienza tecnologica di KS HUAYU e l’alta qualità del nostro rivestimento e finitura che hanno conquistato la fiducia del cliente dopo il completamento dei prototipi, portando alla ordine di produzione su vasta scala. Ciò evidenzia anche le eccezionali capacità di sviluppo dei nostri costruttori di prototipi”.

I blocchi motore appena ordinati saranno prodotti utilizzando il metodo della colata in sabbia. Si tratta di una nuova procedura di colata innovativa sviluppata presso Neckarsulm per la produzione di parti colate altamente integrate che combinano la massima libertà geometrica con un peso ottimizzato. Questo metodo di fusione soddisfa anche i requisiti in costante aumento delle case automobilistiche per quanto riguarda la resilienza alla temperatura e la stabilità dei componenti quando si tratta di materiali, con conseguente massima efficienza.

La business unit Castings è una joint venture globale di Rheinmetall e HUAYU Automotive Systems Co. Ltd. (HASCO), una sussidiaria del gruppo cinese SAIC. Castings comprende due grandi società, KS HUAYU AluTech GmbH in Europa e HASCO KSPG Nonferrous Components (Shanghai) Co., Ltd. (KPSNC) in Cina. Rheinmetall e SAIC detengono ciascuna una quota del 50% nella joint venture.

Con stabilimenti in Germania e Cina, la business unit Castings è un produttore leader di parti in alluminio leggero. Il suo portafoglio di prodotti comprende blocchi motore, testate cilindri, parti strutturali, trasmissione e elementi del telaio, nonché componenti per la mobilità elettrica.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Ufficio Stampa:

Oliver Hoffmann
Head of Press and Public Relations
Rheinmetall Platz 1
40476 Düsseldorf
Germany
Phone: +49 211 473-4748
Fax: +49 211 473-4157

SOURCE: RHEINMETALL AG

MORE ON RHEINMETALL, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.