Il Gruppo Nemetschek investe in SmartPM per promuovere l’innovazione nel settore edile

Il Gruppo Nemetschek investe in SmartPM per promuovere l’innovazione nel settore edile

(NOTIZIA IN BREVE) Fornitore globale di software per AEC/O e media & industrie dell’intrattenimento, Nemetschek Group, ha investito nella start-up con sede ad Atlanta SmartPM, una piattaforma di automazione per il controllo dei progetti, ampliando la propria strategia di venture capital per guidare l’innovazione nel settore delle costruzioni. La piattaforma di controllo automatizzato del progetto e analisi della pianificazione di SmartPM utilizza una tecnologia proprietaria di analisi della pianificazione per identificare in modo proattivo i problemi critici di rischio del progetto durante l’intero ciclo di vita della costruzione, con risultati migliori del progetto. SmartPM ha visto una rapida crescita, collaborando con i migliori appaltatori negli Stati Uniti, e i suoi clienti riportano un ROI fino a 50 volte, risparmiando milioni di dollari su progetti di costruzione commerciale. Il portafoglio del Gruppo Nemetschek comprende altre società di gestione delle costruzioni e tecnologia, come Nevaris e Bluebeam.

(COMUNICATO STAMPA) MUNICH, Germany/ ATLANTA, GA, United States, 13-Feb-2023 — /EuropaWire/ — Nemetschek SE (ETR: NEM), uno dei principali fornitori di soluzioni software per architetti, ingegneri e industria delle costruzioni, annuncia di aver investito nella piattaforma di automazione dei controlli di progetto, SmartPM. Con sede ad Atlanta, Georgia, USA, SmartPM è noto per i suoi controlli automatizzati dei progetti e la piattaforma di analisi dei programmi che identifica in modo proattivo i problemi critici di rischio del progetto durante l’intero ciclo di vita della costruzione.

L’investimento, effettuato nell’ambito della strategia di rischio del Gruppo Nemetschek, dovrebbe guidare ulteriormente l’innovazione nel settore delle costruzioni. Come parte dell’investimento, Matt Wheelis, SVP of Strategy for the Build & Construct Division del Gruppo Nemetschek, entrerà a far parte del Consiglio di amministrazione di SmartPM.

La tecnologia di analisi della pianificazione proprietaria di SmartPM analizza dati di pianificazione complessi e nascosti, traducendoli in metriche e grafici chiave che supportano il processo decisionale, con risultati migliori del progetto. Progettato per lavorare insieme ai processi attuali, SmartPM eleva il software di pianificazione CPM (come MS Project, Oracle Primavera, Power Project) migliorando la qualità della pianificazione e automatizzando i processi di controllo del progetto che si allineano alle best practice del settore edile.

SmartPM ha visto una rapida crescita della sua attività, collaborando con i migliori appaltatori negli Stati Uniti. I suoi clienti hanno riportato un ROI di 50 volte, che spesso si traduce in un risparmio di milioni di dollari sui loro progetti di costruzione commerciale. SmartPM ha dimostrato di ridurre i ritardi e aumentare i risparmi attraverso la sua piattaforma di automazione.

“A causa della complessità intrinseca dei programmi di costruzione, i superamenti rappresentano un rischio e questo non è raro nel settore”, afferma Jon Elliott, CEO di Bluebeam e Chief Division Officer, Build & Construct presso il gruppo Nemetschek. “Può essere difficile determinare la causa dei superamenti nei progetti e SmartPM affronta questo problema attraverso l’intelligence e l’analisi. Siamo orgogliosi di portare avanti il nostro impegno per l’innovazione con il nostro investimento in SmartPM”.

“Il Gruppo Nemetschek sta guidando la carica nella trasformazione digitale del settore AEC in tutto il mondo e ci sentiamo molto fortunati ad avere Nemetschek allineato con SmartPM come investitore strategico e partner del settore”, afferma Michael Pink, CEO di SmartPM . “Non solo Nemetschek ci aiuterà a stabilire una presenza più globale, ma siamo anche molto appassionati della nostra missione collettiva di risolvere alcune delle sfide più complesse nel settore AEC attraverso la tecnologia. Insieme, miglioreremo questo settore attraverso la collaborazione incrociata e l’innovazione collettiva”.

Tanja Kufner, Head of Startups & Venture Investments presso il gruppo Nemetschek, aggiunge, “SmartPM è una piattaforma entusiasmante grazie al suo approccio alla mitigazione del rischio del progetto di costruzione attraverso l’uso di controlli del processo di pianificazione. Questi controlli possono garantire che le pianificazioni dei progetti seguano le migliori pratiche e siano eseguite correttamente. L’azienda si basa sui 20 anni di esperienza di Mike nell’aiutare le aziende a combattere i ritardi dei progetti e il superamento dei costi. Siamo molto felici di collaborare con Mike e il team SmartPM.”

In qualità di investitore globale in SmartPM, Nemetschek Group apporta una vasta esperienza e risorse attraverso il suo portafoglio di società, come Nevaris e Bluebeam.

Informazioni su SmartPM

Fondata nel 2016, SmartPM™ Technologies Inc. è un fornitore leader di analisi delle costruzioni con sede ad Atlanta. SmartPM ha lanciato il suo software basato su cloud nel 2019 ed è ora l’unica soluzione di analisi completa e incentrata sulla pianificazione progettata specificamente per il settore delle costruzioni da esperti del settore. SmartPM guida la gestione dei progetti sfruttando miliardi di punti dati dal programma di costruzione per automatizzare i processi di controllo del progetto estraendo informazioni dai dati del programma per mitigare i rischi, controllare i costi, ridurre i ritardi e aumentare la redditività.

I dashboard analitici intuitivi e personalizzati consentono agli utenti a tutti i livelli di gestire con successo pianificazioni di progetti complessi, dotandoli degli strumenti necessari per automatizzare l’analisi della pianificazione e ottenere al tempo stesso visibilità sui dati di pianificazione mission-critical a colpo d’occhio. SmartPM mantiene tutte le parti coinvolte in un progetto nel giro, in modo che ogni stakeholder comprenda chiaramente i propri rischi particolari e le ramificazioni finanziarie. Per ulteriori informazioni, visita https://smartpmtech.com/.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Ufficio Stampa:

Stefanie Zimmermann
VP Corporate Communication & Investor Relations
szimmermann@nemetschek.com
+49 89 540459-250

SOURCE: Nemetschek Group

MORE ON NEMETSCHEK GROUP, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.