Gli stabilimenti MAN di Monaco e Cracovia riprendono la produzione di autocarri nonostante la situazione instabile

Ripresa della produzione di autocarri in MAN (da sinistra a destra): Michael Kobriger, membro del consiglio di amministrazione MAN per la produzione e la logistica, Karina Schnur, presidente del Consiglio aziendale generale MAN, Alexander Vlaskamp. Presidente del Consiglio Direttivo MAN e Markus Söder, Ministro Presidente della Baviera.

(COMUNICATO STAMPA) MUNICH, 25-Apr-2022 — /EuropaWire/ — Autocarro MAN & Bus, uno dei principali attori industriali europei nell’ingegneria dei trasporti, ha annunciato il riavvio della produzione di autocarri nei suoi stabilimenti di Monaco, in Germania e Cracovia, in Polonia, nonostante la situazione instabile dovuta ai continui sviluppi incerti in Ucraina. Secondo la società, i fornitori di cablaggi in Ucraina riprendono la produzione a un livello notevolmente ridotto e la duplicazione nella produzione di cablaggi va oltre secondo il piano. La produzione di autocarri era rimasta ferma per sei settimane da metà marzo a causa della carenza di approvvigionamento causata dalla guerra in Ucraina. Anche gli stabilimenti di componentistica MAN di Norimberga e Salzgitter stanno aumentando gradualmente le loro capacità. Al riavvio a Monaco di Baviera ha partecipato il primo ministro bavarese, il dottor Markus Söder, lunedì mattina presto (25 aprile 2022).

“La ripresa della nostra produzione di autocarri è un ottimo segnale per la nostra forza lavoro e i nostri clienti. Tuttavia, non c’è ancora motivo di euforia. Ci avvicineremo ai nostri livelli di produzione abituali solo passo dopo passo. La produzione rimane soggetta a grandi incertezze. Se il la guerra si sposta di nuovo con maggiore forza nell’Ucraina occidentale, potremmo trovarci di fronte a una nuova stasi. La flessibilità è e rimane all’ordine del giorno, così come la rigorosa disciplina dei costi”, ha affermato il CEO di MAN Alexander Vlaskamp.

I fornitori di cablaggi in Ucraina che producono cablaggi per MAN sono attualmente in grado di produrre e consegnare di nuovo, anche se a basso livello. Inoltre, MAN è in programma con la duplicazione della produzione di cablaggi in altri paesi. Inizialmente, tuttavia, MAN avrà un numero significativamente inferiore di varianti nella sua gamma e, con un elevato grado di incertezza, aumenterà gradualmente.

MAN aderisce sistematicamente al proprio programma di ristrutturazione in relazione alla trasformazione dell’azienda. A causa del ridotto programma di produzione, la Società dovrà continuare ad utilizzare lo strumento della riduzione dell’orario di lavoro presso le proprie sedi tedesche.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Ufficio Stampa:

Dr. Marc Langendorf
Head of MAN Corporate Communications and Public Affairs
presse-man@man.eu
+498915802001

SOURCE: MAN SE

MORE ON MAN, TRUCKS, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.