Equinor aggiunge al suo portafoglio del Mare del Nord con Røver Sør Discovery

Equinor aggiunge al suo portafoglio del Mare del Nord con Røver Sør Discovery

(NOTIZIA IN BREVE) Equinor, una compagnia energetica norvegese, ha effettuato un’altra scoperta di petrolio e gas, chiamata Røver Sør, vicino al suo giacimento di Troll nel Mare del Nord. La dimensione della scoperta è stimata tra 17 e 47 milioni di barili di petrolio equivalente recuperabile, la maggior parte essendo petrolio. Equinor è l’operatore della licenza di produzione, con i partner DNO, Wellesley Petroleum e Petoro. La scoperta sarà commerciale in quanto è vicina alle infrastrutture esistenti e ha basse emissioni di carbonio. Questa è la settima scoperta nell’area per Equinor, portando il loro volume totale stimato a circa 350 milioni di barili di petrolio equivalente. Nell’area è previsto un altro pozzo esplorativo, Heisenberg, i cui risultati dovrebbero essere disponibili a marzo.

(COMUNICATO STAMPA) STAVANGER, 9-Feb-2023 — /EuropaWire/ —  Equinor ASA (OSE:EQNR, NYSE:EQNR), una società di petrolio, gas, energia eolica e solare attiva in più di 30 mercati a livello globale, annuncia di aver effettuato una nuova scoperta di petrolio e gas, denominata Røver Sør, in prossimità del giacimento di Troll nel Mare del Nord. Si stima che la scoperta contenga tra 17 milioni e 47 milioni di barili di petrolio recuperabile equivalente, la maggior parte essendo petrolio. Si tratta della settima scoperta in quest’area dal 2019, a dimostrazione del continuo successo di Equinor nell’esplorazione e nella produzione.

“Le scoperte vicino alle infrastrutture esistenti sono importanti per mantenere la produzione di petrolio e gas dalla piattaforma continentale norvegese. Hanno bisogno di volumi più piccoli per essere redditizi e possono essere messi in funzione rapidamente con basse emissioni di carbonio. Poiché questa scoperta è vicina al campo dei Troll e ad altre scoperte che abbiamo fatto nell’area, possiamo già ora affermare che sarà commerciale”, afferma Geir Sørtveit, vicepresidente senior di Equinor per le operazioni di esplorazione e produzione a ovest. 

Equinor gestisce la licenza di produzione, con i partner DNO, Wellesley Petroleum e Petoro. La scoperta è stata effettuata dalla piattaforma Transocean Spitsbergen ed Equinor prevede di effettuare ulteriori esplorazioni nell’area entro la fine dell’anno. I risultati del prossimo pozzo esplorativo, Heisenberg, dovrebbero essere pronti a marzo. Si stima che il volume totale delle sei precedenti scoperte di Equinor nell’area sia di circa 350 milioni di barili di petrolio equivalente, la dimensione equivalente di un giacimento di petrolio o gas norvegese di medie dimensioni.

“Equinor ha avviato progetti di sviluppo sul campo per coordinare lo sviluppo di queste scoperte utilizzando l’infrastruttura esistente in collaborazione con i nostri partner. Questa scoperta farà parte di questo lavoro”, afferma Sørtveit.

Approccio all’esplorazione di Equinor

Equinor si rivolge ad aree mature per i suoi sforzi di esplorazione, dove le nuove scoperte possono essere integrate con le infrastrutture esistenti per ottimizzare il valore degli investimenti effettuati negli ultimi 40 anni. La società prevede di perforare tra i 20 ei 30 pozzi esplorativi all’anno.

L’80% dei pozzi esplorativi sarà perforato in aree vicine alle infrastrutture esistenti, mentre verranno esplorate anche alcune nuove regioni non testate. La società darà la priorità ai pozzi che soddisfano tre criteri chiave: elevata redditività, tempi di recupero dell’investimento brevi e basse emissioni di carbonio.

L’esplorazione di petrolio e gas è essenziale per mantenere il flusso di cassa dalla piattaforma continentale norvegese e garantire l’approvvigionamento di gas necessario per stabilire una catena del valore dell’idrogeno blu.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

SOURCE: Equinor ASA

MORE ON EQUINOR, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.