EICMA 2013: La Guardia di Finanza sequestra imitazioni di Vespa

Milano, Italia, 8-11-2013 — /EuropaWire/ —  Il Gruppo Piaggio comunica che nella giornata di oggi, in coincidenza con l’apertura al pubblico del salone EICMA 2013, la Guardia di Finanza, Compagnia di Rho – Nucleo Mobile, ha concluso le operazioni di sequestro di 11 scooter – esposti alla Fiera e appartenenti a 7 espositori diversi – le cui forme costituiscono un’imitazione di Vespa.

La Guardia di Finanza ha proceduto al sequestro dopo aver rilevato che i prodotti violano il diritto di esclusiva del Gruppo Piaggio costituito dal cosiddetto “marchio tridimensionale” registrato da Piaggio, che protegge la forma distintiva di Vespa. Tale titolo rappresenta un fondamentale elemento di difesa delle linee uniche e caratterizzanti di Vespa, ed è il più completo strumento di tutela dell’iconica forma di questo prodotto globale.

Il Gruppo Piaggio ritiene che questa iniziativa della Guardia di Finanza rivesta grande rilevanza dal punto di vista della salvaguardia dei diritti di proprietà industriale. Come in ogni altro Paese in cui Piaggio è puntualmente intervenuta contro i fenomeni di contraffazione, l’azione delle Forze dell’Ordine Italiane aggiunge un ulteriore strumento di protezione per le aziende che competono correttamente sui mercati di tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Gruppo Piaggio
Via Broletto, 13
20121 Milano
+39 02 319612.15/16/17/18
press@piaggio.com
www.piaggiogroup.com

###

EICMA 2013 La Guardia di Finanza sequestra imitazioni di Vespa

EICMA 2013 La Guardia di Finanza sequestra imitazioni di Vespa

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.