DNV rafforza il business della sicurezza informatica in Norvegia con la nomina di Anette Roll Richardsen

Anette Roll Richardsen, Direttore del business Cyber Security di DNV in Norvegia

(NOTIZIA IN BREVE) DNV, una società globale di garanzia della qualità e gestione del rischio, ha nominato Anette Roll Richardsen Direttore della sua attività di sicurezza informatica in Norvegia. Richardsen guiderà un team di esperti di sicurezza IT e tecnologia operativa poiché DNV mira a proteggere i propri clienti dai rischi informatici emergenti per le infrastrutture critiche. La nomina di Richardsen arriva quando DNV pone la sicurezza informatica al centro della sua strategia di crescita, costruendo un’importante attività di gestione del rischio di sicurezza informatica attraverso acquisizioni e partnership e reclutando esperti di sicurezza informatica di alto livello. Richardsen, che ha oltre 20 anni di esperienza nella sicurezza informatica e nella finanza, dirigerà un’unità aziendale in rapida crescita dedicata a consentire ai settori industriali nordici di identificare le proprie vulnerabilità di sicurezza informatica, costruire misure di difesa efficaci e dimostrare la propria posizione di sicurezza alle parti interessate.

(COMUNICATO STAMPA) OSLO, 27-Mar-2023 — /EuropaWire/ —  DNV, un fornitore leader di soluzioni software per il settore marittimo, ha annunciato la nomina di Anette Roll Richardsen a Direttore della sua attività di sicurezza informatica in Norvegia. Roll Richardsen guiderà un team di esperti di sicurezza IT e tecnologia operativa, mentre DNV si espande per proteggere i propri clienti dai rischi informatici emergenti per le infrastrutture critiche.

Con una comprovata esperienza di team di esperti leader nella protezione della società dalle minacce informatiche, Roll Richardsen è stata nominata da SC Media tra le 50 donne più influenti in Europa nella sicurezza informatica. Si unisce a DNV dal Watchcom Security Group con sede in Norvegia, dove ha ricoperto il ruolo di CEO negli ultimi cinque anni.

In qualità di direttore della sicurezza informatica, Roll Richardsen guiderà un’unità aziendale in rapida crescita dedicata a consentire ai settori industriali nordici, tra cui marittimo, energetico e manifatturiero, di identificare le proprie vulnerabilità di sicurezza informatica, costruire misure di difesa efficaci e dimostrare la propria posizione di sicurezza per parti interessate.

“DNV ha una rara combinazione di esperienza nel settore industriale, profonda conoscenza ingegneristica e talento per la sicurezza informatica. Ciò pone l’azienda in un’ottima posizione per avere un impatto maggiore sulla salvaguardia della vita, della proprietà e dell’ambiente in un’era in cui le infrastrutture critiche stanno diventando sempre più collegate in rete e più vulnerabili alle minacce informatiche. Sono lieta di cogliere questa opportunità unica e di contribuire agli ambiziosi piani di crescita della sicurezza informatica di DNV”, ha dichiarato Anette Roll Richardsen, Direttore del business Cyber Security di DNV in Norvegia.

“Sono lieto di dare il benvenuto ad Anette Roll Richardsen in DNV. La sua conoscenza, competenza e reputazione come leader rispettato all’interno della comunità della sicurezza informatica norvegese saranno molto preziose per i nostri clienti mentre DNV persegue una rapida crescita per combattere minacce informatiche sempre più comuni, complesse e creative”, ha dichiarato Liv A. Hovem, CEO di Accelerator di DNV, l’area di business dedicata alla rapida crescita della presenza di DNV in nuovi mercati.

DNV ha fatto della sicurezza informatica una priorità assoluta nella sua strategia di crescita, costruendo un’importante attività di gestione del rischio di sicurezza informatica attraverso acquisizioni e partnership, nonché reclutando esperti di sicurezza informatica di alto livello. Nel novembre 2021, DNV ha unito le forze con Applied Risk, una società di sicurezza informatica industriale con sede ad Amsterdam, e nel febbraio 2023, DNV ha annunciato un’offerta pubblica di acquisto per acquisire tutte le azioni e le stock option della società di servizi di sicurezza informatica con sede a Helsinki Nixu.

Roll Richardsen è presidente di Women in Cyber Security (WiCyS) Norvegia e tesoriere per la sezione norvegese dell’associazione IT ISACA. Con oltre 20 anni di esperienza nella sicurezza informatica e nella finanza, dovrebbe svolgere un ruolo cruciale negli sforzi di DNV per proteggere le infrastrutture critiche dai rischi informatici.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Ufficio Stampa:

Christian Parker
Brand and Communications Manager, Cyber security and digital health

Phone: +4793032925
contact.cybersecurity@dnv.com

SOURCE: DNV AS

MORE ON DNV, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.