DHL Freight investe diversi milioni di euro nell’espansione della sua rete logistica stradale nel sud della Francia

F.l.t.r: Philippe Moretti – Real Estate Developer / Laurence Ciborski – Area Manager, DHL Freight France / Michel Amiel – Sindaco di Les Pennes-Mirabeau / Claude Brigand – Amministratore delegato DHL Freight France / Sebastien Quirici – Terminal Manager Marsiglia, DHL Freight France | @Damien Bresson/Robin Wood and Co

  • DHL Freight espande la rete di trasporto terrestre nel sud della Francia e nel Mediterraneo
  • Il nuovo terminal si basa su costruzioni, operazioni e servizi sostenibili ed efficienti
  • I pannelli solari sul tetto genereranno energia verde

(COMUNICATO STAMPA) BONN, 18-Oct-2022 — /EuropaWire/ — Deutsche Post DHL Group (ETR: DPW), una multinazionale tedesca che consegna pacchi e società di gestione della catena di approvvigionamento, ha annunciato che la sua divisione di servizi di trasporto merci su strada e ferrovia DHL Freight investirà 4 milioni di euro nell’apertura di un nuovo terminal logistico a Marsiglia, in Francia. L’investimento rappresenta il passo successivo nella modernizzazione e nell’espansione della rete logistica stradale di DHL Freight nel sud della Francia e nella regione del Mediterraneo e sarà un importante gateway per i trasporti da e per la Tunisia. Le maggiori capacità logistiche consentiranno un trasporto su strada più rapido ed efficiente, aumentando così l’affidabilità delle spedizioni e la soddisfazione dei clienti.

“Siamo davvero entusiasti di espandere la nostra rete di servizi di trasporto merci su strada e modernizzare un altro hub molto importante nel Mediterraneo. Alla luce della crescente domanda per i nostri servizi, è della massima importanza tutto per offrire ai nostri clienti soluzioni logistiche sostenibili, efficienti e affidabili. Aderiamo a pratiche commerciali di successo e sostenibili. Questo nuovo sito vicino a Marsiglia ci consentirà di continuare a fare esattamente questo”, afferma Uwe Brinks, CEO di DHL Freight .

@Damien Bresson/Robin Wood and Co

Il nuovo terminal vanta un’area cross-deck di 3.204 m2 con 35 gate, su una superficie totale di 3.632 m2. Le maggiori capacità logistiche consentono un trasporto su strada più rapido ed efficiente, aumentando così l’affidabilità delle spedizioni e la soddisfazione del cliente. Ad esempio, il terminal offrirà il consolidamento e il deconsolidamento delle spedizioni Less-than-Truckload, che la rete DHL distribuirà poi ai clienti nel mercato europeo. Collegando i continenti dell’Europa e dell’Africa, il terminal di Marsiglia utilizzerà le sue capacità anche per diventare un importante gateway da e per la Tunisia.

Incentrata sulle operazioni sostenibili e sul rispetto della bolletta energetica climatica, DHL Freight ha assicurato che i pannelli solari coprissero almeno il 30 % della superficie del tetto. Inoltre, DHL Freight ha recentemente introdotto il Servizio GoGreen Plus per ridurre le emissioni di CO2 per il trasporto su strada. Seguendo l’approccio del carbon insetting, DHL Freight sta decarbonizzando la sua rete europea di trasporto merci su strada investendo in tecnologie a basse e zero emissioni come veicoli elettrici e combustibili alternativi, siano essi biogas (Bio-LNG o Bio-CNG) o olio vegetale idrotrattato (HVO ), per il suo trasporto di linea e per i servizi di ritiro e consegna. Questo nuovo servizio è ovviamente disponibile anche per i clienti a Marsiglia e in tutta la Francia.

“Il nuovo terminal vicino a Marsiglia è una grande vittoria per i nostri clienti in tutta la regione del Mediterraneo, così come per l’ambiente”, afferma Claude Brigand, amministratore delegato di DHL Freight France. “Il nostro obiettivo è fornire una logistica efficiente e servizi affidabili, pur mantenendo i più elevati standard ecologici.”

Altre soluzioni implementate al terminal di Marsiglia per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente includono ad esempio l’uso di sensori luminosi a LED e il funzionamento di un sofisticato sistema di raccolta differenziata e riciclaggio. Anche gli alveari hanno trovato una nuova casa nei terreni del terminal. Questi passaggi sono conformi all’impegno del Gruppo Deutsche Post DHL di fornire soluzioni logistiche sostenibili che riducano le emissioni a zero entro il 2050.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Ufficio Stampa:

David Stöppler
Spokesperson for DHL Global Forwarding, DHL Freight, DHL eCommerce Solutions
Deutsche Post DHL Group
Charles-de-Gaulle-Str. 20
53113 Bonn
Germany

Phone: +49 (0)228 182 9944
Twitter: @dpdhl_stoeppler

SOURCE: Deutsche Post AG

MORE ON DEUTSCHE POST, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.